Vai al contenuto
IGNORED

Massimo Cesare


roman de la rose

Risposte migliori

Massimo Cesare

Sesterzio (236/238 d.C.)  diametro mm 30 - peso grammi 17.96 

RIC 9 - C 14

D; maximus.caesar.germ.

R; principi.iuventutis

 

IMG_20180209_213926.jpg.5dec9ac69fbf380909647fd9f6c16c40.jpg             IMG_20180209_213935.jpg.e7a25b647dd6f8bf382c962449b49288.jpg

 

 

Modificato da roman de la rose
Modifiche varie
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, monetiere dice:

Conservazione a dir poco spettacolare!!!!!

La patina poi è veramente affascinante

Ringrazio, la patina (è sempre la prima cosa che osservo e considero nelle monete) è di un verde pallido, nello foto è leggermente scura. pensa che ho avuto qualche piccolo dubbio all'inizio ma , amici più esperti di me mi hanno tranquillizzato in merito. E' una patina delicata e leggera non molto spessa come di solito. grazie auguro una buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, And08 dice:

Wow, speciale...mi sto documentando e studiando per iniziare anch'io la collezione di questa monetazione. Davvero un bellissimo esempio di come vorrei iniziare:D

Di questa tipologia di monete le prima cosa che considero sono le patine, ce ne sono di diversi tipi,  io prediligo le patine fiume  e le tonalità verdi, non amo le patine troppo scure anche se talora capitano. per quanto riguarda i  sesterzi è o sarebbe ottimale avere ben in mente e dall'inizio non dico l'imperatore (qui si deve cercare di averne tutti anche se è difficilissimo) ma su di quale tipo di conservazione si vuole procedere .... e si cerca di progredire. Arriveranno subito o quasi  gli imperatori piu comuni ma poi ,.............. "viene il bello" , la strada si fa molto in salita per ovvi motivi, grazie saluti e buona giornata.

Modificato da roman de la rose
correzione
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.