ak72 Inviato 14 Febbraio, 2018 #2 Inviato 14 Febbraio, 2018 Gettone di Norimberga (Krauwinckel) Cita Awards
Jerónimo Martinez Inviato 15 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 15 Febbraio, 2018 Ho trovato questo Rfª , Michael Mitchiner, Jetons, Medallets y fichas, No.1382. Gettone de Hans Schulte II, Nuremberg,. 1586 -1603. Tipo di leone di San Marcos. Dritto. leggenda: SANT MARGVS NORPED Reverse. leggenda: HANS SCHVLTES NORNBE Saluti Cita
apollonia Inviato 16 Febbraio, 2018 #4 Inviato 16 Febbraio, 2018 Hai preceduto questa mia risposta ad ak72. A me sembra precedente a quelli coniati dalla famiglia Krauwinckel e lo attribuirei al capostipite della famiglia Schultes, Iorg (Georg), Master nel 1515. L’iscrizione fittizia o senza senso (come sembra essere dalla pur brutta foto) è caratteristica dei primi gettoni di Norimberga. Cita
Jerónimo Martinez Inviato 16 Febbraio, 2018 Autore #5 Inviato 16 Febbraio, 2018 Nella mia seconda immagine, ho letto chiaramente: HANS - SCHV. Ci sono 3 generazioni di "Hans Schultes". Non so, esattamente, cos'è. saluti Cita
apollonia Inviato 17 Febbraio, 2018 #6 Inviato 17 Febbraio, 2018 12 ore fa, Jerónimo Martinez dice: Nella mia seconda immagine, ho letto chiaramente: HANS - SCHV. Ci sono 3 generazioni di "Hans Schultes". Non so, esattamente, cos'è. saluti Il Mitchiner 1382 è un 'thick jeton' di ottone che pesa 8,95 g come molte altre emissioni 'Lion of Saint Mark'. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..