Jump to content
IGNORED

SI statere


mazzarello silvio
 Share

Recommended Posts

Supporter

ciao premetto che io colleziono principalmente romane imperiali ma ogni tanto cedo al fascino greco e vi chiedo una conferma ho comprato ad un mercatino uno statere che ho catalogato di siracusa per la legenda davanti alla testa di atena cosa ne dite?

gr 8,33 mm 20

grazie

post-4344-1166372288_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites


Supporter

retro

post-4344-1166372335_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites


Come già hanno ampiamente illustrato gli altri amici del forum, si tratta di un autentico e interessante statere di Siracusa. Complimenti per la bella moneta. :)

Giacomo

Edited by ggugliandolo
Link to comment
Share on other sites


Supporter

grazie a tutti per la conferma l'ho comperata ad un mercatino ma era identificata diversamente infatti il prezzo non era alto è stato un colpo di fortuna

Link to comment
Share on other sites


Concordo con Fabio, questa moneta in particolare andrebbe toccata con mano, perchè l'immagine nonpermette di vedere certe caratteristiche.

Inoltre se la memoria non m'inganna era già in vendita sul noto sito a metà settembre circa...quindi fai molta attenzione... <_<

Link to comment
Share on other sites


Concordo con Daniele , stando Attenti si possono fare anche Ottimi affari ... personalmente me ne sono capitati alcuni che ritengo strepitosi .... ;)

Superati i rischi degli Squali del Mercato (comprare sempre con Carta di Credito) poi però bisogna fare i conti con le Poste Italiane <_<

Link to comment
Share on other sites


Concordo con Daniele , stando Attenti si possono fare anche Ottimi affari ... personalmente me ne sono capitati alcuni che ritengo strepitosi ....  ;)

Superati i rischi degli Squali del Mercato (comprare sempre con Carta di Credito) poi però bisogna fare i conti con le Poste Italiane  <_<

181447[/snapback]

E' vero, bisogna solo non avere fretta ed essere pazienti, e si possono fare davvero affari.

Anche a me è capitato, ma non dobbiamo cercarli per forza... ;)

Link to comment
Share on other sites


Rimango del parere che sia troppo rischioso comperare classiche su e-bay, non solo in ragione dei falsi, ma anche, e soprattutto, per il pericolo non così remoto di finire nella rete degli inquirenti in cerca di materiale di illecita provenienza.

Link to comment
Share on other sites


Questa è una giusta osservazione, se un venditore che non ha le carte in regola viene perquisito ed indagato, è facile che nella rete degli investigatori finiscano anche gli ignari acquirenti che potrebbero essere accusati di incauto acquisto.

I venditori che non sono in regola penso siano molti , sopratutto quando vendono oltre le monete anche vari reperti.

lele

Link to comment
Share on other sites


Concordo pienamente con Daniele Alberti, acquistando sul noto sito il rischio di ritrovarsi invischiati in situazioni poco limpide è molto elevato, soprattutto a causa dell'impossibilità di dimostrare in caso di indagini la lecita provenienza della moneta. In questi casi bisogna essere molto cauti <_<

Giacomo

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.