Rocco68 Inviato 18 Febbraio, 2018 #1 Inviato 18 Febbraio, 2018 Buona domenica a tutti, ogni tanto "sconfino" dal mio settore collezionistico.....ma essendo un perfetto ignorante sulle monete del Vicereame..chiedo aiuto ai piu' esperti. Mi aiutate a catalogarlo e decifrare questo simbolo al dritto? Saluti, Rocco. 2 Cita
eliodoro Inviato 18 Febbraio, 2018 #2 Inviato 18 Febbraio, 2018 (modificato) 1 ora fa, Rocco68 dice: Buona domenica a tutti, ogni tanto "sconfino" dal mio settore collezionistico.....ma essendo un perfetto ignorante sulle monete del Vicereame..chiedo aiuto ai piu' esperti. Mi aiutate a catalogarlo e decifrare questo simbolo al dritto? Saluti, Rocco. Ciao @rocco68..un del 9 cavalli del 29, raro.. Il segno dell'incisore è una foglia. Complimenti per l'acchiappo...vedo che ti stai interessando al meraviglioso periodo del vice reale. Saluti ELiodoro Modificato 18 Febbraio, 2018 da eliodoro 1 Cita
Rocco68 Inviato 18 Febbraio, 2018 Autore #4 Inviato 18 Febbraio, 2018 (modificato) 1 ora fa, santone dice: P.R. 83 M.I.R. 263/5 raro Grazie @eliodoro e @santone.....sapevo di un simbolo "foglia" ma non lo avevo mai visto. Il 9 Cavalli era in un lotto di 6 monetine Napoletane....tutte del Vice reame in asta sulla baia, l'ho preso per curiosita'......e vi devo dire che quando ho aperto il pacchetto e le ho tenute in mano, mi hanno dato una gran bella emozione. Devo iniziare a studiarne il periodo comprando qualche testo. Modificato 18 Febbraio, 2018 da Rocco68 Cita
Rocco68 Inviato 20 Febbraio, 2018 Autore #6 Inviato 20 Febbraio, 2018 Buonasera....si sa che ...l'appetito vien mangiando e dopo il 9 Cavalli 1629 con simbolo "foglia"....un'altro con altro simbolo. Mi aiutate anche con questo? Grazie. Cita
eliodoro Inviato 20 Febbraio, 2018 #7 Inviato 20 Febbraio, 2018 (modificato) 3 minuti fa, Rocco68 dice: Buonasera....si sa che ...l'appetito vien mangiando e dopo il 9 Cavalli 1629 con simbolo "foglia"....un'altro con altro simbolo. Mi aiutate anche con questo? Grazie. Ciao Rocco, per me si legge una G Se ti capita.. c'è un libro interessante oltre alla raccolta degli articoli di Bovi Saluti Eliodoro Modificato 20 Febbraio, 2018 da eliodoro 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..