Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

chiedo per cortesia una vostra  valutazione di questo solido bizantino.

Grazie.

15 - Solido Bizantino Imperatore Zeno.jpg

16 - Solido Bizantino Imperatore Zeno (rovescio.jpg

Inviato

FDC?

Non so .

Valore secondo me dai 500 euro fino ai 700?.

Spero di piu`.

Ciao.

Inviato

Allego foto della moneta tolta dalla custodia di plastica.

Peso g. 4,42/4.43 e Diametro 19/20 mm.

SOLIDO 010.JPG

SOLIDO 018.JPG

Inviato

Vi chiedo ancora una cortesia: il periodo e dove è stata coniata.

Se c'è un riferimento a qualche sito vi ringrazio in anticipo.

Buona giornata

Inviato

A me questo nummo non affascina per niente, non mi piace il volto dell'imperatore che mi sembra molto approssimativo.

Inviato

33 minuti fa, Sirlad dice:

A me questo nummo non affascina per niente

nummo???:blush:

Inviato

Per me - buono -  Zecca Constantinopoli - officina S

https://www.acsearch.info/search.html?term=zeno&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&currency=usd&thesaurus=1&order=0&company

ZENO, A.D. 474-491. Gold Solidus (4.48 gms), Constantinople Mint, A.D. 476-491.
RIC-910; Depeyrot-108/1; S-4285. "D. N. ZENO PERP. AVG." Helmeted pearl diademed cuirassed bust of Zeno facing holding spear over right shoulder, shield adorned with horseman riding down enemy on left; Reverse: "VICTORI - A AVGGG. S." Victory standing left supporting long jeweled cross with right hand star in right field, "CONOB" in exergue.

Inviato (modificato)
10 minuti fa, profausto dice:

nummo???:blush:

Si da "nummus" che significa moneta in senso lato, ovvio che qui siamo in presenza di un "solido" d'oro.

Poi non ho detto che non sia buono, ho detto che a me non affascina per niente:).

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 1

Inviato

La moneta mi pare nella norma e con una frattura di conio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.