Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Lucio vero


Alessandro923@

Risposte migliori

Benché siano foto in bassa definizione (40-60Kb), il che è sempre un po' sospetto

manchino i dati ponderali (peso, dimensione)

e non sappiamo chi sia il venditore..

da foto, a me parrebbe buona.

Dopo di che io non capisco perché dei neofiti si rivolgano alla baia per monete Romane, un campo abbastanza minato, e non ad altre piattaforme decisamente più tranquille e sicure, alcune anche con prezzi e commissioni basse, come per esempio le aste settimanali di CGB (commissioni nulle) oppure la piattaforma Cata.. Deve essere il brivido del rischio. Almeno,  Alessandro, hai domandato prima...

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera innanzitutto Grazie per la risposta.ho acquistato questa moneta su ebay da utente con circa 900 feed tutti positivi ...la devo ancora ricevere ,il venditore dichiara la lecita provenienza casa d asta ghiglione.sono sempre stato appassionato ma questa sarebbe la mia prima moneta..volevo solo essere certo di non partire con il piede sbagliato.cmq farò tesoro dei consigli ?.

Modificato da Alessandro923@
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Alessandro923@ dice:

casa d asta ghiglione

Io vado a tutte le aste Ghiglione da anni perché è della mia città, e ricordo bene un denario di Vero con l'Equitas con cornucopia e bilancia, come il tuo, l'anno scorso. Ma il tuo è un altro; era più bello quello là, infatti aveva realizzato 120; ci avevo fatto anche un pensierino. Ti racconto ciò perché quello era classificato BB+. Questo che fai vedere è dichiarato dal venditore (sono andato a vedere su ebay dopo tua indicazione) BB/SPL ma ha sicuramente esagerato con quello SPL...! (Con BB bisogna invece essere molto molto ottimisti).

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vickydog dice:

Io vado a tutte le aste Ghiglione da anni perché è della mia città, e ricordo bene un denario di Vero con l'Equitas con cornucopia e bilancia, come il tuo, l'anno scorso. Ma il tuo è un altro; era più bello quello là, infatti aveva realizzato 120; ci avevo fatto anche un pensierino. Ti racconto ciò perché quello era classificato BB+. Questo che fai vedere è dichiarato dal venditore (sono andato a vedere su ebay dopo tua indicazione) BB/SPL ma ha sicuramente esagerato con quello SPL...! (Con BB, per il rovescio, bisogna invece essere ottimisti).

Se non te ne perdi una...e questo non lo ricordi ,mi sa che non ci stava proprio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Alessandro923@ dice:

Se non te ne perdi una...e questo non lo ricordi ,mi sa che non ci stava proprio ?

Ghiglione è nata nel 1885; io un po' più tardi:lol:

Sembra una moneta da lotticino multiplo... anche per il fatto che il venditore non ha riportato alcun dato ponderale, né una sommaria descrizione di legenda e figura, né catalogazione RIC/Cohen. 

Ad ogni modo se hai voglia non c'è nulla di male a chiedere a questo venditore con l'unanimità di feedback positivi, i riferimenti dell'asta per il tuo pedigree... magari in cambio di non contestargli la conservazione (SPL!) :rolleyes:

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Alessandro923@ dice:

Questa è la risposta mi ha dato...Ci sarà un mia dichiarazione e il cartellino dell'asta. Cosa si intende con cantellino dell asta.....ci sono i dati ponderali della moneta?

Dovrebbero esserci... 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alessandro923@ dice:

eccola... le misure e il peso corrispondono a quelle del cartellino

Quindi le inesattezze sono 2: Della conservazione "SPL" abbiamo già detto... Inoltre non viene da Ghiglione, ma da Artemide, asta 20E (cioè Elettronica-non battuta in sala ma solo online) del 7 Gennaio 2013.

Ti allego le immagini e la descrizione completa per una tua catalogazione.

Pur se un po' vissuta non è affatto una cattiva moneta, specie per iniziare, in particolare nel ritratto di Lucio Vero, sempre 'fotogenico' ;) Ciao!

5a8f254139676_20edeamonetaartemide2013.JPG.f0e5021a46e8fc456e81710cede9e004.JPG 5a8f253fe5f8b_20edeamoneta.JPG.cd686fa7d766c07cd518436c7c206948.JPG  5a8f26fd85436_20edeamonetadescriz.thumb.JPG.8bcfd1f5865682a2bce5c8b454028550.JPG

 

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, vickydog dice:

Quindi le inesattezze sono 2: Della conservazione "SPL" abbiamo già detto... Inoltre non viene da Ghiglione, ma da Artemide, asta 20E (cioè Elettronica-non battuta in sala ma solo online) del 7 Gennaio 2013.

Ti allego le immagini e la descrizione completa per una tua catalogazione.

Pur se un po' vissuta non è affatto una cattiva moneta, specie per iniziare, in particolare nel ritratto di Lucio Vero, sempre 'fotogenico' ;) Ciao!

5a8f254139676_20edeamonetaartemide2013.JPG.f0e5021a46e8fc456e81710cede9e004.JPG 5a8f253fe5f8b_20edeamoneta.JPG.cd686fa7d766c07cd518436c7c206948.JPG  5a8f26fd85436_20edeamonetadescriz.thumb.JPG.8bcfd1f5865682a2bce5c8b454028550.JPG

 

Wow grazie?tutto sommato è bella dal vivo . ho preso il tuo suggerimento alla lettera comprata la seconda su cata...spero mi sono migliorato.

FFE2E14C-8885-4239-AE81-3A221141A200.jpeg

F919EAD2-AA16-4144-B639-F5652909C76C.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.