roman de la rose Inviato 24 Febbraio, 2018 #1 Inviato 24 Febbraio, 2018 (modificato) Salve a tutti mi sono imbattuto in questa è piccolissima ha un diametro di mm 8 e pesa grammi 0,65. Modificato 24 Febbraio, 2018 da roman de la rose Cita
Legio II Italica Inviato 24 Febbraio, 2018 #2 Inviato 24 Febbraio, 2018 Moneta emessa dalla zecca di Siracusa nel V secolo a.C. . Bronzo con Ninfa Aretusa e quadrato o svastica incusa 1 Cita
roman de la rose Inviato 24 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 24 Febbraio, 2018 40 minuti fa, Legio II Italica dice: Moneta emessa dalla zecca di Siracusa nel V secolo a.C. . Bronzo con Ninfa Aretusa e quadrato o svastica incusa Buongiorno a te Legio. sin'ora ho trovato solo questa di Dionisio I ma è molto più pesante 4,78 gr. e il diametro è più ampio 17 mm. poi aretusa è volta a sx e non a destra come il mio esemplare. ti ringrazio. Cita
Legio II Italica Inviato 24 Febbraio, 2018 #4 Inviato 24 Febbraio, 2018 7 minuti fa, roman de la rose dice: Buongiorno a te Legio. sin'ora ho trovato solo questa di Dionisio I ma è molto più pesante 4,78 gr. e il diametro è più ampio 17 mm. poi aretusa è volta a sx e non a destra come il mio esemplare. ti ringrazio. Ciao , e' un modulo diverso , anche come periodo di emissione , la precedente e' piu' antica forse anche VI secolo a.C. , e' simile alla precedente ma l' incuso con svastica presenta al centro una stella o stella marina , sempre con Aretusa al dritto . Cita
roman de la rose Inviato 24 Febbraio, 2018 Autore #5 Inviato 24 Febbraio, 2018 3 minuti fa, Legio II Italica dice: Ciao , e' un modulo diverso , anche come periodo di emissione , la precedente e' piu' antica forse anche VI secolo a.C. , e' simile alla precedente ma l' incuso con svastica presenta al centro una stella o stella marina , sempre con Aretusa al dritto . Sempre gentilissimo Legio, tutto chiaro ma quando parli di precedente a quali delle due ti riferisci ? Cita
Legio II Italica Inviato 24 Febbraio, 2018 #6 Inviato 24 Febbraio, 2018 1 ora fa, roman de la rose dice: Sempre gentilissimo Legio, tutto chiaro ma quando parli di precedente a quali delle due ti riferisci ? Ciao , alla prima moneta in foto . Cita
roman de la rose Inviato 24 Febbraio, 2018 Autore #7 Inviato 24 Febbraio, 2018 Adesso, Legio II Italica dice: Ciao , alla prima moneta in foto . Ok Grazie , buona serata a te e a rileggersi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..