Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1847 G


Risposte migliori

Carissimi,

dopo aver preso la gemella della zecca di Torino, non potevo non prendere quella della zecca di Genova. Questa, al contrario dell'altra, è considerata comune (C), ma in questa conservazione può tranquillamente rivaleggiare in rarità. Ogni commento sarà più che gradito.

5a9460404bbf8_5Lire1847Gbn3.thumb.jpg.e6fc0dfedc29efca6586f7ed123e78de.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Bella moneta!

la foto del 2 lire di Carlo felice mi piaceva di più, sopratutto per l'illuminazione. Questa poi mi sembra ancora più in bianco e nero dell'altra... 

Secondo me, le foto ti venivano davvero molto bene prima del recente cambiamento di setup, mia opinione ovviamente...

un saluto cordiale 

Fab 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

19 minuti fa, ilnumismatico dice:

la foto del 2 lire di Carlo felice mi piaceva di più, sopratutto per l'illuminazione. Questa poi mi sembra ancora più in bianco e nero dell'altra...

Tu non sai quanto mi è difficile migliorare... non mi sono mai interessato di fotografia prima di usarla per la numismatica. Prima facevo le solite foto con una macchinetta che faceva tutto lei: famiglia, gite, panorami, ecc. E vivevo felice. Quando ho cominciato con le monete, dividevo l'impegno con un amico: lui scattava ed io dicevo cosa non andava... Adesso faccio tutto io... e si vede. Ti ringrazio per la pazienza e soprattutto per l'eroica volontà di farmi progredire coi tuoi preziosi consigli professionali: mi spiace deluderti ogni volta... :blush:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Figurati, tranquillo, nessuna delusione ci mancherebbe altro! qui facciamo tutto per passione, è un forum di numismatica non di fotografia per cui non devi sentirti neppure lontanamente in difetto di qualcosa. 

Come scrivevo le tue sono già foto chiare, da cui si intuisce bene lo stato qualitativo della moneta (cosa se vogliamo, basilare). Il punto che magari mi stupisce è che da quando hai cambiato setup le tue foto (per me bellissime) hanno avuto un calo qualitativo. Tutto qua. Prima mi piacevano molto... e se tornassi al setup originario senza impazzire dietro varie impostazioni? 

Per il resto, quello che sonè sempre a disposizione del forum, per cui, vai tranquillo, io qui mi diverto, spero di trasmettere la stessa passione fotografica, senza alcuna pressione, a tutti voi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 ore fa, ilnumismatico dice:

da quando hai cambiato setup le tue foto (per me bellissime) hanno avuto un calo qualitativo.

Ecco una foto "base": stavolta non ho dovuto-voluto ritoccare niente. Il lavoro l'ho fatto esclusivamente (dopo una miriade di tentativi) solo con la macchina fotografica. Che dici, @ilnumismatico, ho fatto un passo avanti o sono tornato ancora più indietro? A te l'ardua sentenza...

5a96d7b7762c6_5Lire1847Gc2.thumb.jpg.c54c1d2c4d361f45f8d188f9ebf6492f.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Beh, direi che sia migliore!
A parte che ora si vede anche la leggera patina, con la sua bella iridescenza, prova a confrontare la luce del rovescio di questa con quella precedente in bianco e nero. Vedi la luce come illumina meglio i dettagli, che spiccano in definizione? ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Foto o non foto... gran bella moneta !!

:hi:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il ‎28‎/‎02‎/‎2018 alle 17:30, ilnumismatico dice:

Beh, direi che sia migliore!
A parte che ora si vede anche la leggera patina, con la sua bella iridescenza, prova a confrontare la luce del rovescio di questa con quella precedente in bianco e nero. Vedi la luce come illumina meglio i dettagli, che spiccano in definizione? ;) 

D'accordo in pieno con Illuministico, questa foto è decisamente più piacevole e meglio leggibile : basta guardare in basso la scritta del valore nominale L. 5 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.