Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Otty

moneta liberiana

Risposte migliori

Otty

Ditemi qualcosa di questo tipo di monete africane ne ho in ordine sparso..se hanno interesse per i collezionisti..oppure come al solito il solo valore del peso in oro grazie.

scansione0008sn4.jpg

scansione0009xk2.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Otty

Questa con la regina non sò se è una medaglia o una moneta ..grazie x eventuali chiarimenti.

scansione0011tj3.jpg

scansione0010jh4.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

Le liberiane valgono il peso dell'oro (125 + 250 euro) ma hanno una tiratura di tutto rispetto: sia i 12 dollari che i 30 dollari esistono in soli 400 esemplari :blink:

Prima che mi chiedi perchè la rarità non corrisponda al valore, te lo dico io :P : sono emissioni commemorative senza interesse storico-numismatico (e poi i collezionisti occidentali non guardano molto all'Africa) :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

La seconda è una STERLINA in oro. Tecnicamente è una moneta, ma non è destinata alla circolazione (ovviamente, dato che il suo valore in oro è assai superiore al nominale). Non è stato così fino alla prima guerra mondiale.

Ciao, P. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Otty
Le liberiane valgono il peso dell'oro (125 + 250 euro) ma hanno una tiratura di tutto rispetto: sia i 12 dollari che i 30 dollari esistono in soli 400 esemplari  :blink:

Prima che mi chiedi perchè la rarità non corrisponda al valore, te lo dico io  :P : sono emissioni commemorative senza interesse storico-numismatico (e poi i collezionisti occidentali non guardano molto all'Africa)  :rolleyes:

181196[/snapback]

Grazie..come al solito puntuale e supercompetente..però sono contento di avere una coppia di monete che hanno solo in 400..è un particolare non da poco..chissà se cambiano i tempi..una abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Otty
La seconda è una STERLINA in oro. Tecnicamente è una moneta, ma non è destinata alla circolazione (ovviamente, dato che il suo valore in oro è assai superiore al nominale). Non è stato così fino alla prima guerra mondiale.

Ciao, P.  :)

181215[/snapback]

Grazie anche a te troppo gentile..ad avere dei periti personali non è da tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone
..come al solito puntuale e supercompetente

181243[/snapback]

Non esageriamo :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti