Otty Inviato 19 Dicembre, 2006 #1 Inviato 19 Dicembre, 2006 Ditemi qualcosa di questo tipo di monete africane ne ho in ordine sparso..se hanno interesse per i collezionisti..oppure come al solito il solo valore del peso in oro grazie. Cita
Otty Inviato 19 Dicembre, 2006 Autore #2 Inviato 19 Dicembre, 2006 Questa con la regina non sò se è una medaglia o una moneta ..grazie x eventuali chiarimenti. Cita
simone Inviato 19 Dicembre, 2006 #3 Inviato 19 Dicembre, 2006 Le liberiane valgono il peso dell'oro (125 + 250 euro) ma hanno una tiratura di tutto rispetto: sia i 12 dollari che i 30 dollari esistono in soli 400 esemplari :blink: Prima che mi chiedi perchè la rarità non corrisponda al valore, te lo dico io :P : sono emissioni commemorative senza interesse storico-numismatico (e poi i collezionisti occidentali non guardano molto all'Africa) :rolleyes: Cita
Paleologo Inviato 19 Dicembre, 2006 #4 Inviato 19 Dicembre, 2006 La seconda è una STERLINA in oro. Tecnicamente è una moneta, ma non è destinata alla circolazione (ovviamente, dato che il suo valore in oro è assai superiore al nominale). Non è stato così fino alla prima guerra mondiale. Ciao, P. :) Cita
Otty Inviato 19 Dicembre, 2006 Autore #5 Inviato 19 Dicembre, 2006 Le liberiane valgono il peso dell'oro (125 + 250 euro) ma hanno una tiratura di tutto rispetto: sia i 12 dollari che i 30 dollari esistono in soli 400 esemplari :blink:Prima che mi chiedi perchè la rarità non corrisponda al valore, te lo dico io :P : sono emissioni commemorative senza interesse storico-numismatico (e poi i collezionisti occidentali non guardano molto all'Africa) :rolleyes: 181196[/snapback] Grazie..come al solito puntuale e supercompetente..però sono contento di avere una coppia di monete che hanno solo in 400..è un particolare non da poco..chissà se cambiano i tempi..una abbraccio. Cita
Otty Inviato 19 Dicembre, 2006 Autore #6 Inviato 19 Dicembre, 2006 La seconda è una STERLINA in oro. Tecnicamente è una moneta, ma non è destinata alla circolazione (ovviamente, dato che il suo valore in oro è assai superiore al nominale). Non è stato così fino alla prima guerra mondiale. Ciao, P. :) 181215[/snapback] Grazie anche a te troppo gentile..ad avere dei periti personali non è da tutti. Cita
simone Inviato 19 Dicembre, 2006 #7 Inviato 19 Dicembre, 2006 ..come al solito puntuale e supercompetente 181243[/snapback] Non esageriamo :D :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..