Vai al contenuto
IGNORED

Barbuto con pala si gode il mare.


Risposte migliori

Buonpomeriggio a tutti.

@Gallienus @nikita_ :) il tipo barbuto è arrivato sano, salvo e pure rapidamente...

E' la prima variante del 34 idicata nel Gigante, non è in conservazione stratosferica (sarebbe costata troppo per le mie tasche) ,ma in mano fa la sua sporca figura.

Attendo i vostri pareri.

Saluti.

 

SAM_2877.JPG

SAM_2876.JPG

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un pò gli somigliava dai.... :lol:

barbudos.jpg.8c8222361345d35a4e25e76b1abd7a94.jpg

 

Vissute come piacciono a me! io ne ho una del 1735 che a stento arriva al quasi-mb e nonostante tutto me la riguardo spesso :)

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

31 minuti fa, Asclepia dice:

Buonpomeriggio a tutti.

@Gallienus @nikita_ :) il tipo barbuto è arrivato sano, salvo e pure rapidamente...

E' la prima variante del 34 idicata nel Gigante, non è in conservazione stratosferica (sarebbe costata troppo per le mie tasche) ,ma in mano fa la sua sporca figura.

Attendo i vostri pareri.

Saluti.

 

SAM_2877.JPG

SAM_2876.JPG

La tua piastra mi ha mandato un MP e mi ha detto quanto segue;

Sai cosa è il fascino? Tutti vorrebbero averlo, ciascuno deve cedergli ma nessuno può dire che cos’è, ma io te lo posso dire; E' storia vissuta e da raccontare non ha bisogno di nient’altro; se non ce l’ha, tutto il resto non serve a molto. Non toglietemi quindi le mie rughe e i miei difetti, ci ho messo una vita a farle, senza di essa perderei il mio fascino ...... e non avrei nulla da raccontare.

Prima o poi ne riposterò uno io , ma stavolta starò più attento

bella ,moneta complimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @Asclepia, ti piace vincere facile! Conoscendo la mia passione per le monete con una storia da raccontare...

Bel barbuto pala-dotato (che in questi giorni di maltempo può far comodo). Un giorno ne arriverà uno anche da me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, nikita_ dice:

Un pò gli somigliava dai.... :lol:

 

 

Vissute come piacciono a me! io ne ho una del 35 che a stento arriva al quasi-mb e nonostante tutto me la riguardo spesso :)

Credo siano cugini:D...

Questo è il primo per me, è una monetazione che seguo da sempre, ma non avevo mai avuto l'occasione si portarne a casa uno...adesso è qui accanto al portatile che mi fissa:blush:...mi piace troppo e poi non mi sono svenato per portarla a casuccia.

21 minuti fa, santone dice:

Bella

Grazie @santone...sintetico come sempre:D

17 minuti fa, roman de la rose dice:

La tua piastra mi ha mandato un MP e mi ha detto quanto segue;

Sai cosa è il fascino? Tutti vorrebbero averlo, ciascuno deve cedergli ma nessuno può dire che cos’è, ma io te lo posso dire; E' storia vissuta e da raccontare non ha bisogno di nient’altro; se non ce l’ha, tutto il resto non serve a molto. Non toglietemi quindi le mie rughe e i miei difetti, ci ho messo una vita a farle, senza di essa perderei il mio fascino ...... e non avrei nulla da raccontare.

Prima o poi ne riposterò uno io , ma stavolta starò più attento

bella ,moneta complimenti

Poetico il barbuto:)...e non posso che dargli ragione. La bellezza attira ma è il fascino che ti cattura...

 

22 minuti fa, Gallienus dice:

Caro @Asclepia, ti piace vincere facile! Conoscendo la mia passione per le monete con una storia da raccontare...

Bel barbuto pala-dotato (che in questi giorni di maltempo può far comodo). Un giorno ne arriverà uno anche da me.

Ormai li conosco i tuoi gusti:) che poi spesso sono anche i miei!

Moneta che ha circolato, ha fatto il suo dovere e che emana forte il fascino della storia.

La pala ha detto che non me la presta:angry:...tipo affascinante sto Sebeto, ma attaccato morbosamente alle sue cose:D.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Asclepia dice:

Buonpomeriggio a tutti.

@Gallienus @nikita_ :) il tipo barbuto è arrivato sano, salvo e pure rapidamente...

E' la prima variante del 34 idicata nel Gigante, non è in conservazione stratosferica (sarebbe costata troppo per le mie tasche) ,ma in mano fa la sua sporca figura.

Attendo i vostri pareri.

Saluti.

 

SAM_2877.JPG

SAM_2876.JPG

Che dire, a me piace molto e se ne trovo una uguale ad un prezzo decente la prendo subito.

Sicuramente godibile alla grande e con una bella patina.

Saluti 

Silver

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Silver70 dice:

Che dire, a me piace molto e se ne trovo una uguale ad un prezzo decente la prendo subito.

Sicuramente godibile alla grande e con una bella patina.

Saluti 

Silver

Grazie @Silver70...bella si^_^, soprattutto lo scudo si presenta ben conservato e in più comprata bene che non guasta...non potevo proprio lasciarla!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, eracle62 dice:

Il Sebeto c'è tutto...

Patina favolosa, provvenienza dalle nostre origini...

Lo ambivi, cosa voler di più...:D

A mio parere un simbolo per questa zecca...

Grazie del parere Eros...dici bene, lo ambivo e finalmente me lo posso gustare.

Come conservazione che dite di BB/qBB...siete d'accordo?

Grazie dei pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Napoli va sempre fatto un discorso a parte, ma questo lo dico da sempre, la rarità dipende da tanti fattori, pur della stessa tipologia, pur dello stesso millesimo..

Infatti lo stato conservativo ne può determinare ciò, ne consegue che una moneta considerata comune, possa per il suo alto stato conservativo divenire nc. o addirittura rara..

Questa è comune, però è anche vero che poi così tanto comune non lo sia se rapportato a tanti altri Tondelli.. 

Ribadisco un simbolo per Napoli per iconografia...

Meravigliosamente Sebeto..

 

Eros 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, eracle62 dice:

Per Napoli va sempre fatto un discorso a parte, ma questo lo dico da sempre, la rarità dipende da tanti fattori, pur della stessa tipologia, pur dello stesso millesimo..

Infatti lo stato conservativo ne può determinare ciò, ne consegue che una moneta considerata comune, possa per il suo alto stato conservativo divenire nc. o addirittura rara..

Questa è comune, però è anche vero che poi così tanto comune non lo sia se rapportato a tanti altri Tondelli.. 

Ribadisco un simbolo per Napoli per iconografia...

Meravigliosamente Sebeto..

 

Eros 

Posso farti una domanda?

Qui si parla della piastra ma la mezza piastra, uguale 1734, in uguale conservazione, è più rara o meno rara della piastra?

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, Acqvavitus dice:

Posso farti una domanda?

Qui si parla della piastra ma la mezza piastra, uguale 1734, in uguale conservazione, è più rara o meno rara della piastra?

Senza ombra di dubbio più rara..:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.