kingmasu Inviato 27 Febbraio, 2018 #1 Inviato 27 Febbraio, 2018 Ragazzi ho bisogno di aiuto.... al 99% è un falso ma voglio essere sicuro. Come vi sembra? Cita
TONDELLO Inviato 27 Febbraio, 2018 #2 Inviato 27 Febbraio, 2018 Come direbbe un noto amico del forum...Le foto vanno fatte perpendicolarmente di ambo le facce. Cita
kingmasu Inviato 27 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 27 Febbraio, 2018 2 minuti fa, TONDELLO dice: Come direbbe un noto amico del forum...Le foto vanno fatte perpendicolarmente di ambo le facce. è una vita che provo a far foto, sono una frana.... Cita
TONDELLO Inviato 27 Febbraio, 2018 #4 Inviato 27 Febbraio, 2018 D'accordo, ma metti pure il dritto. Cita
kingmasu Inviato 27 Febbraio, 2018 Autore #5 Inviato 27 Febbraio, 2018 1 minuto fa, TONDELLO dice: D'accordo, ma metti pure il dritto. Non mi sono accorto di non averlo messo, errore mio. Scusa ancora per la qualità della foto, ma le ho provate tutte. Imparerò prima o poi Cita
TONDELLO Inviato 27 Febbraio, 2018 #6 Inviato 27 Febbraio, 2018 Io sono più scarso di te... Lo dicevo solo per permettere agli amici più esperti di poter dare un parere più preciso. Cita
kingmasu Inviato 27 Febbraio, 2018 Autore #7 Inviato 27 Febbraio, 2018 Adesso, TONDELLO dice: Io sono più scarso di te... Lo dicevo solo per permettere agli amici più esperti di poter dare un parere più preciso. Sisi ma risponderei anche io che le mie foto che fanno schifo ahahah, non è il mio mestiere. Se qualcuno riesce lo stesso bene, altrimenti la farò vedere a Verona proprio per star tranquilli Cita
kingmasu Inviato 27 Febbraio, 2018 Autore #10 Inviato 27 Febbraio, 2018 l'impressione dal vivo non è male soprattutto per i fert, il contesto da cui arriva è buono ( non la solita soffitta o la solita cantina del nonno) però non voglio illudermi Cita
Zenzero Inviato 27 Febbraio, 2018 #12 Inviato 27 Febbraio, 2018 35 minuti fa, kingmasu dice: l'impressione dal vivo non è male soprattutto per i fert, il contesto da cui arriva è buono ( non la solita soffitta o la solita cantina del nonno) però non voglio illudermi 1 ora fa, kingmasu dice: Ragazzi ho bisogno di aiuto.... al 99% è un falso ma voglio essere sicuro. Come vi sembra? Cita
kingmasu Inviato 27 Febbraio, 2018 Autore #13 Inviato 27 Febbraio, 2018 20 minuti fa, Zenzero dice: farei troppo felice un amico, per questo non voglio crederci Cita
kingmasu Inviato 27 Febbraio, 2018 Autore #14 Inviato 27 Febbraio, 2018 35 minuti fa, Sim 75 dice: Ciao, dove l'hai trovata?? in mezzo a un mucchio di argenti con parecchi anni diversi Cita
simonesrt Inviato 27 Febbraio, 2018 #15 Inviato 27 Febbraio, 2018 4 minuti fa, kingmasu dice: in mezzo a un mucchio di argenti con parecchi anni diversi Bel colpo di c..... Cita
El Chupacabra Inviato 27 Febbraio, 2018 #16 Inviato 27 Febbraio, 2018 Certo le foto non aiutano: non sono perpendicolari, hanno un colore immondo e non aiuti certo dicendo che "al 99% è un falso", ma poi aggiungi "l'impressione dal vivo non è male soprattutto per i fert, il contesto da cui arriva è buono". Per quello che si vede parrebbe autentica ed in buona conservazione anche se sembra abbia subito una pulitura "pesante" con spazzolate che hanno lasciato il segno (vedo tante righine parallele). La perlinatura è regolare così come il bordo e FERT, nodi e rosette sono quelle giuste. Insomma, come ti ha detto, prima di me, gente più esperta sembra proprio "buona". Ti posto un esemplare qui sotto (in buona conservazione) così puoi fare un confronto e valutare da solo: : Cita
kingmasu Inviato 27 Febbraio, 2018 Autore #17 Inviato 27 Febbraio, 2018 (modificato) 3 minuti fa, El Chupacabra dice: Certo le foto non aiutano: non sono perpendicolari, hanno un colore immondo e non aiuti certo dicendo che "al 99% è un falso", ma poi aggiungi "l'impressione dal vivo non è male soprattutto per i fert, il contesto da cui arriva è buono". Per quello che si vede parrebbe autentica ed in buona conservazione anche se sembra abbia subito una pulitura "pesante" con spazzolate che hanno lasciato il segno (vedo tante righine parallele). La perlinatura è regolare così come il bordo e FERT, nodi e rosette sono quelle giuste. Insomma, come ti ha detto, prima di me, gente più esperta sembra proprio "buona". Ti posto un esemplare qui sotto (in buona conservazione) così puoi fare un confronto e valutare da solo: : come ho già spiegato, ho scritto così perchè sono a conoscenza di quanto sia rara questa moneta, colleziono regno da anni ma per motivi economici non sono abituato a monete di questo "calibro". Grazie a tutti per l'aiuto Modificato 27 Febbraio, 2018 da kingmasu Cita
kingmasu Inviato 27 Febbraio, 2018 Autore #18 Inviato 27 Febbraio, 2018 6 minuti fa, simonesrt dice: Bel colpo di c..... Almeno fosse mia... è di un caro amico di famiglia che non sapeva di averla Cita
monotrema Inviato 1 Marzo, 2018 #19 Inviato 1 Marzo, 2018 no, non mi sembra falsa, è anche ben conservata! Cita
kingmasu Inviato 1 Marzo, 2018 Autore #20 Inviato 1 Marzo, 2018 Per chiudere il cerchio, settimana prossima la porterò a far vedere da un Nip e speriamo in bene. Mi scuso ancora per la qualità delle foto e per il mio stupore, ma trovarla in mezzo a un mucchio di argenti di Umberto mi ha lasciato spiazzato. Per un pensionato sarebbe una bella boccata di ossigeno visti i tempi che corrono. Grazie a tutti quelli che hanno risposto e vi aggiornerò sugli sviluppi. Cita
rickkk Inviato 2 Marzo, 2018 #21 Inviato 2 Marzo, 2018 Buona al 99,9%, peccato sia stata malamente pulita 1 Cita
cembruno5500 Inviato 3 Marzo, 2018 #22 Inviato 3 Marzo, 2018 se vuole il tuo amico puoi farla periziare, e da quello che vedo merita di essere fatta. Cita Awards
PONGOCOINS Inviato 6 Marzo, 2018 #23 Inviato 6 Marzo, 2018 Quale potrebbe essere la quotazione per un esemplare in Fdc ? Cita
El Chupacabra Inviato 6 Marzo, 2018 #24 Inviato 6 Marzo, 2018 2 ore fa, PONGOCOINS dice: Quale potrebbe essere la quotazione per un esemplare in Fdc ? Vero FDC, non meno di 6.000-7.000 €... Cita
kingmasu Inviato 17 Marzo, 2018 Autore #25 Inviato 17 Marzo, 2018 Moneta visionata oggi da perito e giudicata autentica, peccato per la spazzolatura che influisce molto sulla conservazione e sul valore. Grazie a tutti per i pareri espressi 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..