Vai al contenuto
IGNORED

moneta d'argento 10 soldi


Risposte migliori

28277284_10210321678949586_7634491167362Ciao a tutti... vorrei chiedere a chi sa rispondermi; cosa può valere unamoneta da 10 soldi di Alvise Pisani del 1735. Ho guardato un pochino ovunque sul web ma ne ho trovate solo del 1734.

Modificato da micheone
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

L'anno prescinde dal valore, quello che conta è com'è messa .... perché non ci posti una bella foto di entambi i lati, più peso e dimensione?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


è un pò giù questa moneta...

Siccome sono un novellino, sono curioso di saper e anche io quanto possa valere e come la si potrebbe classificare visto le condizioni

Un saluto Gionni

Modificato da Mangiamort
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Mangiamort dice:

è un pò giù questa moneta...

Siccome sono un novellino, sono curioso di saper e anche io quanto possa valere e come la si potrebbe classificare visto le condizioni

Un saluto Gionni

cosa intendi per classificazione ? intendi il valore ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Vero! Le condizioni della moneta sono proprio brutte; non solo è molto consumata, ma anche con mancanza di metallo al bordo.

Valore economico di pochi euro, ben maggiore quello storico.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


ok . riguardo al valore storico può essere; risale alla periodo verso la fine della dominazione di Venezia su Brescia poco dopo Brescia divenne territorio della Repubblica Cisalpina.  Grazzie Duca e Principe siete stati molto gentili...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.