eracle62 Inviato 19 Marzo, 2018 #201 Inviato 19 Marzo, 2018 Questo è un pezzo dell'86 straordinario... Qui si superò....grandissimo ermetismo grandissima interpretazione, si lasciò lle spalle un classicismo anni 70 superato, peccato che fu il suo ultimo e forse anche più grande ruggito..l'album era il Don Giovanni, ragazzi vi consiglio di ascoltarlo qui venne fuori la vera classe di un'artista per certi versi incompreso.. La cosa triste che non se ne parla più... Eros p.s. in quell'anno dopo diversi rinvii per l'università, mi toccò andare a militare già molto grande rispetto agli altri..con il walkman in branda prima di addormentarmi mi teneva compagnia... 1 Cita
nikita_ Inviato 19 Marzo, 2018 Supporter Autore #202 Inviato 19 Marzo, 2018 (modificato) Dovrebbe essere la prima senza Mogol se non sbaglio... forte, in tutti i sensi. 10 ore fa, adelchi dice: A proposito di giochi pericolosi :8-10 anni fare il bagno nel torrente in piena per sfruttare la corrente che ti teneva a galla,trovare una spoletta di mortaio e giocare a tirarcela,raccogliere le erbacce seccate dal sale gettato dagli "stradini" tritarle e creare una sorta di polvere da sparo (qui I chimici mi devono spiegare come e' potuto accadere) che ci procuro' un sacco di guai al che' decidemmo per eliminarla, di bruciarla tutta in un colpo... e poi : fionde, archi,bastoni,il mio angelo custode e' ingrigito precocemente... se non sono un sopravvissuto io... Sono felice di aver fatto tante cosette, anche assurde... ma se vedessi ora fare ai miei figli le stesse cose che ho fatto io in gioventù… ne rimarrei terribilmente terrorizzato! credo che basti questo, ci siamo indeboliti pensando ciò? No, sono loro che sono sin troppi deboli, o meglio dire "teneri" come un ramoscello verde, sono grandi solo all'anagrafe, anche se magari sanno utilizzare strumenti tecnologici fuori dalla nostra portata. Meno male che hanno abolito il servizio militare (dico questo giusto perchè ho due maschi), li avrebbe temprati? forse.. ma non credo, troppo attaccati agli agi ed alle cure della mammina. Mettiamo una canzone và... Chi se li ricorda con quei raggi di luce tipo laser che sparavano dal palco dalle chitarre? Saranno anche kitsch, ma all'epoca tutti quegli effetti speciali facevano sgranare gli occhi. Correva l'anno 1980... Modificato 19 Marzo, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
Alberto Varesi Inviato 19 Marzo, 2018 #203 Inviato 19 Marzo, 2018 Indimenticabile la musica degli anni '80. Moltissime meteore che, dopo uno o due pezzi di successo, sono letteralmente sparite, ma la loro musica è rimasta ed ancora oggi, dopo 30 e più anni, riproposta dalle emittenti radio. Mi sono sempre chiesto se sarà lo stesso per quella odierna ma nutro non pochi dubbi. Ah...la Milano da bere, le macchine "ignoranti" (R5 e Uno turbo, lancia HF o integrale ecc.) Tutto sembrava più facile, non credete ? O lo era per davvero ? Cita
nikita_ Inviato 19 Marzo, 2018 Supporter Autore #204 Inviato 19 Marzo, 2018 (modificato) Anch'io credo che in futuro le canzoni del XXI secolo non avranno seguito a parte naturalmente qualche perla rara, dalla metà degli anni '90 in poi sono, come dire... "svuotate", continueranno sicuramente a riproporre questi indimendicabili anni '80, o dell'intero periodo d'oro 1970-1990. "Sembrava" tutto facile.... forse abbiamo solo saputo sbrogliercela, e l'età che avevamo allora ci ha aiutato moltissimo. Ed a proposito di meteore con un successo e via! Sandy Marton e la sua pianola/chitarra nel 1984 Modificato 19 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
eracle62 Inviato 19 Marzo, 2018 #205 Inviato 19 Marzo, 2018 7 ore fa, Alberto Varesi dice: Indimenticabile la musica degli anni '80. Moltissime meteore che, dopo uno o due pezzi di successo, sono letteralmente sparite, ma la loro musica è rimasta ed ancora oggi, dopo 30 e più anni, riproposta dalle emittenti radio. Mi sono sempre chiesto se sarà lo stesso per quella odierna ma nutro non pochi dubbi. Ah...la Milano da bere, le macchine "ignoranti" (R5 e Uno turbo, lancia HF o integrale ecc.) Tutto sembrava più facile, non credete ? O lo era per davvero ? Si era più semplice.. Piu interessante...più ideali... Più monete... 1 Cita
nikita_ Inviato 19 Marzo, 2018 Supporter Autore #206 Inviato 19 Marzo, 2018 11 minuti fa, eracle62 dice: Più monete... Più monete a quei tempi? fortunelli.. Sino alla fine degli anni '70 inizi '80 avevo solo qualcosina... mi viene in mente questa canzone, si può dire che ha "coniato" un modo di dire che era ricorrente... 2 Cita Awards
Alberto Varesi Inviato 19 Marzo, 2018 #207 Inviato 19 Marzo, 2018 Vamos a la playa....no tengo dinero....l'estate sta finendo ehhhhhhhhh 1 ora fa, eracle62 dice: Si era più semplice.. Piu interessante...più ideali... Più monete... Più tutto insomma..... bei tempi 1 Cita
nikita_ Inviato 19 Marzo, 2018 Supporter Autore #208 Inviato 19 Marzo, 2018 Accendiamo quest'autoradio stereo 7 dai Una volta era "in" avere anche l'equalizzatore in auto. Un bel pezzo forte di Bruce Springsteen - Dancing In the Dark - 1984 Cita Awards
Alberto Varesi Inviato 19 Marzo, 2018 #209 Inviato 19 Marzo, 2018 E non dimentichiamoci dei Police Cita
Alberto Varesi Inviato 19 Marzo, 2018 #210 Inviato 19 Marzo, 2018 3 minuti fa, nikita_ dice: Accendiamo quest'autoradio stereo 7 dai Una volta era "in" avere anche l'equalizzatore in auto. Un bel pezzo forte di Bruce Springsteen - Dancing In the Dark - 1984 Dal più bel album del "boss", born in the usa Cita
nikita_ Inviato 19 Marzo, 2018 Supporter Autore #211 Inviato 19 Marzo, 2018 (modificato) Dei Police c'e' già inserita qualche post addietro "Every breath you take" del 1983, ed è presente anche "Born In The U.S.A" di Springsteen del 1984, non lasciamo nulla al caso Ce ne sono tante ancora da postare, se vuoi inserire qualche altra canzone fai pure, queste sono già presenti aggiornate sino al post 208. Modificato 19 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
Asclepia Inviato 19 Marzo, 2018 #213 Inviato 19 Marzo, 2018 The Bangles 1986 Walk Like an Egyptian 1 Cita
eracle62 Inviato 20 Marzo, 2018 #214 Inviato 20 Marzo, 2018 Beh questi hanno lasciato sotto il profilo artistico qualcosa.. 1 Cita
Saturno Inviato 20 Marzo, 2018 #215 Inviato 20 Marzo, 2018 23 ore fa, nikita_ dice: Meno male che hanno abolito il servizio militare (dico questo giusto perchè ho due maschi), li avrebbe temprati? forse.. ma non credo, troppo attaccati agli agi ed alle cure della mammina. Negli anni 80 non è che mi divertivo un granché; tra l'84 e l'85 facevo il militare; qui sono in una foto d'epoca, con un mio compagno dell'epoca, ai tiri al poligono, col fucile Garand M1 e l'elmetto M33 al seguito.... a voi indovinare quale sono 2 Cita
nikita_ Inviato 20 Marzo, 2018 Supporter Autore #216 Inviato 20 Marzo, 2018 (modificato) Se consideriamo il fatto che guardiamo spesso i piccoli dettagli e le date sulle monete tanto da perdirci la vista.... direi quello con gli occhiali in piedi Debbo trovare le mie del militare... chi le ha le posti così ci beviamo un sorso di gioventù. Paul McCartney and Stevie Wonder 1982 Modificato 20 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
Saturno Inviato 20 Marzo, 2018 #217 Inviato 20 Marzo, 2018 @Nikita. Hai indovinato al primo colpo ! Cita
adelchi Inviato 20 Marzo, 2018 #218 Inviato 20 Marzo, 2018 3 ore fa, Saturno dice: Negli anni 80 non è che mi divertivo un granché; tra l'84 e l'85 facevo il militare; qui sono in una foto d'epoca, con un mio compagno dell'epoca, ai tiri al poligono, col fucile Garand M1 e l'elmetto M33 al seguito.... a voi indovinare quale sono Mi sa che la T.A.B.T. ti ha preso male... si nota una brutta "mastite" . Cita
Saturno Inviato 20 Marzo, 2018 #219 Inviato 20 Marzo, 2018 (modificato) 9 ore fa, adelchi dice: Mi sa che la T.A.B.T. ti ha preso male... si nota una brutta "mastite" . No, non era mastite; era che quel giorno (era maggio 84) pioveva forte e allora ci diedero le giacche a vento e i pantaloni a vento; siccome i pantaloni non li avevo indossati, per non perderli li infilai sotto la giacca a vento; per questo ero così "gonfio". La famosa puntura TABTE, mi provocò solo una lievissima febbriciattola e un piccolo gonfiorte alla "tettina" sinistra..... i giorni di riposo passarono troppo presto qui una foto in tenuta da combattimento; sulle scale delle camerate, sarà stato giugno '84, notare la magrezza... Modificato 20 Marzo, 2018 da Saturno Cita
Saturno Inviato 20 Marzo, 2018 #220 Inviato 20 Marzo, 2018 (modificato) Il ricordo più grosso che mi è rimasto di quei giorni, è che si mangiava poco e si correva tanto, dalla mattina alla sera.... Modificato 20 Marzo, 2018 da Saturno errrore Cita
nikita_ Inviato 20 Marzo, 2018 Supporter Autore #221 Inviato 20 Marzo, 2018 (modificato) Vedetevelo ed ascoltatelo, dura solo 6 minuti e qualche risata è assicurata che mangiata! è tratto dal film "Occhio alla penna" del 1981. Modificato 20 Marzo, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 20 Marzo, 2018 Supporter Autore #222 Inviato 20 Marzo, 2018 Scusatemi, ma a me Venditti piaceva, anche se molto di più quello che cantava degli anni '70. Antonello Venditti – Dimmelo tu cos'è - 1982 Cita Awards
adelchi Inviato 20 Marzo, 2018 #223 Inviato 20 Marzo, 2018 Quattordicesimo batt. Sernaglia,caserma Piave, Albenga,secondo '85,corso di addestramento ,chi saro' tra queste "burbe"? Cita
Saturno Inviato 20 Marzo, 2018 #224 Inviato 20 Marzo, 2018 1 ora fa, adelchi dice: Quattordicesimo batt. Sernaglia,caserma Piave, Albenga,secondo '85,corso di addestramento ,chi saro' tra queste "burbe"? il primo in alto a destra, senza basco ? Cita
nikita_ Inviato 20 Marzo, 2018 Supporter Autore #225 Inviato 20 Marzo, 2018 (modificato) Ci vuole una faccia da numismatico, vediamo... questa? Diana Ross & Lionel Richie - Endless Love 1981 Modificato 20 Marzo, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..