nikita_ Inviato 11 Marzo, 2018 Supporter #26 Inviato 11 Marzo, 2018 (modificato) Volendo rimanere a casa nostra, ci sarebbe questa dell'Occupazione canadese di Ortona a mare Modificato 11 Marzo, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2018 Supporter #27 Inviato 11 Marzo, 2018 Un'epica battaglia ad Ortona (CH) tra le forze alleate canadesi e le truppe tedesche c'è stata realmente tra 20 e il 28 dicembre 1943. Cita Awards
nikita_ Inviato 12 Marzo, 2018 Supporter #28 Inviato 12 Marzo, 2018 (modificato) Aggiornamento Debbo ammettere invece che questo timbro con la svastica dentro una ruota dentata non l'avevo ancora visto.... sarà quasi sicuramente un 1.000 marchi dell'Occupazione nazista della Germania metalmeccanica Modificato 12 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 18 Marzo, 2018 Supporter #29 Inviato 18 Marzo, 2018 Altri due timbri, diversi dai precedenti, che hanno rovinato altrettante banconote. Cita Awards
nikita_ Inviato 21 Marzo, 2018 Supporter #30 Inviato 21 Marzo, 2018 (modificato) La stella di Davide, un nuovo timbro sarà dell'Occupazione ebrea della Croazia nazista e questa dell'Occupazione Serba della Germania jugoslava Modificato 21 Marzo, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 28 Marzo, 2018 Supporter #31 Inviato 28 Marzo, 2018 (modificato) Ed a proposito di timbri... questa è forte! 1000 lire "falso d'epoca annullata" - Al retro è stato apposto un timbro ad inchiostro *ANNULLATO* a sinistra e *REGISTRATO* a destra, più qualcos'altro cianfrusagliato e scarabocchiato al dritto, mah! Peccato che le immagini sono sfocate, la banconota è autentica naturalmente. link inserzione Modificato 28 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
PriamoB Inviato 28 Marzo, 2018 #32 Inviato 28 Marzo, 2018 6 minuti fa, nikita_ dice: Ed a proposito di timbri... questa è forte! 1000 lire "falso d'epoca annullata" - Al retro è stato apposto un timbro ad inchiostro *ANNULLATO* a sinistra e *REGISTRATATO* a destra, più qualcos'altro cianfrusagliato e scarabocchiato al dritto, mah! Peccato che le immagini sono sfocate, la banconota è autentica naturalmente. link inserzione Fantasia senza limitiiii Cita
prtgzn Inviato 28 Marzo, 2018 #33 Inviato 28 Marzo, 2018 58 minuti fa, nikita_ dice: Ed a proposito di timbri... questa è forte! 1000 lire "falso d'epoca annullata" - Al retro è stato apposto un timbro ad inchiostro *ANNULLATO* a sinistra e *REGISTRATO* a destra, più qualcos'altro cianfrusagliato e scarabocchiato al dritto, mah! Peccato che le immagini sono sfocate, la banconota è autentica naturalmente. link inserzione Sono le scritte dei timbri a tampone presenti negli uffici. Cita
nikita_ Inviato 28 Marzo, 2018 Supporter #34 Inviato 28 Marzo, 2018 Lo so, e possibilmente, visto le sbavature dell'inchiostro blu, saranno pure in gomma! Cita Awards
ART Inviato 28 Marzo, 2018 #35 Inviato 28 Marzo, 2018 (modificato) 7 ore fa, nikita_ dice: più qualcos'altro cianfrusagliato e scarabocchiato al dritto, mah! Probabilmente era l'idea iniziale (magari "Banconota Speciale per la Circolazione nella Base Antartica Italiana ), poi abbandonata in favore del falso d'epoca - annullato - registrato ecc. Modificato 28 Marzo, 2018 da ART Cita
nomadi Inviato 29 Marzo, 2018 Autore #36 Inviato 29 Marzo, 2018 Oggi mi sono imbattuto in questa. Ciao. 1 Cita
nikita_ Inviato 29 Marzo, 2018 Supporter #37 Inviato 29 Marzo, 2018 (modificato) Questa mi piace proprio! da quel che si evince è stata realizzata nel perido dei "Vaffa" tutti dedicati a chi ha materialmente fatto questo lavoretto! Grazie per averla postata Modificato 30 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
nomadi Inviato 29 Marzo, 2018 Autore #38 Inviato 29 Marzo, 2018 54 minuti fa, nikita_ dice: Questa mi piace proprio! da quel che si evince è stata realizzata nel perido dei "Vaffa" tutti dedicati a chi ha materialmente fato questo lavoretto! Grazie per averla postata Waffen = Stemma. Fino adesso non ne avevo incontrate. Peccato per la banconota. Saluti. Cita
nikita_ Inviato 29 Marzo, 2018 Supporter #39 Inviato 29 Marzo, 2018 (modificato) Avrò letto male purtroppo la vista non è più quella di una volta .....comunque un Waffa a chi ha rovinato con quel timbro questa banconota seppur comune ed in modeste condizioni (sulle banconote rare guarda caso sti "lavoretti" non si fanno mai ), ci sta tutto! Modificato 29 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
sandokan Inviato 29 Marzo, 2018 Supporter #41 Inviato 29 Marzo, 2018 Il 11/03/2018 alle 18:55, ART dice: Mi aspetto a breve quelle dell'occupazione greca della Svezia e l'occupazione irlandese del Portogallo, nel frattempo cito pro-memoria l'inesistente valuta del Kosovo emessa dall'inesistente "Banca Provvisoria della Repubblica di Kosovo" sovrastampando le vecchie banconote macedoni post indipendenza. Bellissima ! E magari qualcuno l'ha pure comprata ! Cita
nomadi Inviato 29 Marzo, 2018 Autore #42 Inviato 29 Marzo, 2018 19 minuti fa, nikita_ dice: Avrò letto male purtroppo la vista non è più quella di una volta .....comunque un Waffa a chi ha rovinato con quel timbro questa banconota seppur comune ed in modeste condizioni (sulle banconote rare guarda caso sti "lavoretti" non si fanno mai ), ci sta tutto! Si il waffa ci sta alla grande. Peccato x il pezzo. Ciao. Cita
ART Inviato 29 Marzo, 2018 #43 Inviato 29 Marzo, 2018 (modificato) 44 minuti fa, sandokan dice: Bellissima ! E magari qualcuno l'ha pure comprata ! Probabile, almeno in passato. Siccome la situazione valutaria del Kosovo nel primo periodo dell'indipendenza non era chiara queste schifezze sono state prese in buona fede per vere da molti ed inserite in alcuni siti. Modificato 29 Marzo, 2018 da ART Cita
sandokan Inviato 29 Marzo, 2018 Supporter #44 Inviato 29 Marzo, 2018 5 ore fa, ART dice: Probabile, almeno in passato. Siccome la situazione valutaria del Kosovo nel primo periodo dell'indipendenza non era chiara queste schifezze sono state prese in buona fede per vere da molti ed inserite in alcuni siti. @ARTNonostante l'autore si sia divertito a datare la stampigliatura con la data del 1 Aprile !!! Cita
nomadi Inviato 30 Marzo, 2018 Autore #46 Inviato 30 Marzo, 2018 Tieni Nikita dopo la cento anche il (Vaffa) formato 50. Non ci facciamo mancare niente. Stesso venditore quindi doppio (Vaffa). Ciao. Cita
nikita_ Inviato 30 Marzo, 2018 Supporter #47 Inviato 30 Marzo, 2018 (modificato) 3 ore fa, nomadi dice: Tieni Nikita dopo la cento anche il (Vaffa) formato 50. Grazie Rovinata anche lei... a che prezzo è proposta questa banconota waffa ? Modificato 30 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
nomadi Inviato 30 Marzo, 2018 Autore #48 Inviato 30 Marzo, 2018 2 ore fa, nikita_ dice: Grazie Rovinata anche lei... a che prezzo è proposta questa banconota waffa ? Adesso e proposta a poco perché lo beccata appena messa in asta. L`asta penso va circa per una settimana.(quindi il prezzo va in rialzo ) Attualmente e a 7 euro. Comunque ce anche un pezzo di cento lire (senza vaffa) che sto guardando circa il suo valore. Magari vorrei prenderlo devo vedere quanto quota. Magari riesco a prenderlo senza (Vaffa). Saluti Antonio Cita
nikita_ Inviato 30 Marzo, 2018 Supporter #49 Inviato 30 Marzo, 2018 (modificato) Ho dimenticato a chiedere: come sono state presentate queste due banconote? Sono state per caso emesse per l'Occupazione tedesca della Banca d'Italia? Il prezzo va in rialzo? magari grazie a quel timbro... sicuramente ci sarà qualcuno disposto a prendersi qualche waffa e metterselo in collezione! Ora che mi sovviene... c'è un mio collega che ha un'intera collezione di vaffa, molto avanzata, non passa giorno che non ne prende uno! torniamo seri... Riguardo al 50 lire 10/15 euro potrebbero essere il suo prezzo normale per quella conservazione, deturpata con quel timbro il valore scende vertiginosamente, ed i 7 euro raggiunti sono già veramente tanti. p.s. Onde evitare malintesi: quando si parla di waffa si allude a quel che scritto nel timbro Modificato 30 Marzo, 2018 da nikita_ Cita Awards
nomadi Inviato 31 Marzo, 2018 Autore #50 Inviato 31 Marzo, 2018 19 ore fa, nikita_ dice: Ho dimenticato a chiedere: come sono state presentate queste due banconote? Sono state per caso emesse per l'Occupazione tedesca della Banca d'Italia? Il prezzo va in rialzo? magari grazie a quel timbro... sicuramente ci sarà qualcuno disposto a prendersi qualche waffa e metterselo in collezione! Ora che mi sovviene... c'è un mio collega che ha un'intera collezione di vaffa, molto avanzata, non passa giorno che non ne prende uno! torniamo seri... Riguardo al 50 lire 10/15 euro potrebbero essere il suo prezzo normale per quella conservazione, deturpata con quel timbro il valore scende vertiginosamente, ed i 7 euro raggiunti sono già veramente tanti. p.s. Onde evitare malintesi: quando si parla di waffa si allude a quel che scritto nel timbro Si. Sono state presentate come rare. Con timbro occupazione nazista in Italia. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..