Vai al contenuto
IGNORED

Panorama Numismatico marzo 2018


Risposte migliori

Segnalo l'uscita del n. 337 di Panorama Numismatico

questo l'indice:

  • Curiosità numismatiche – Pag. 3
  • Lorenzo Bellesia, Note sulle quattro versioni del sesino di Bernabò e Galeazzo II Visconti per Milano – Pag. 6
  • Giuseppe Amisano, Monete e storia degli Achemenedi – Pag. 9
  • Alberto Mosca, Un inedito antoniniano di Numeriano Cesare – Pag. 19
  • Roberto Diegi, Gaio Giulio Vindice, un nome che riporta a un momento cruciale della storia di Roma – Pag. 21
  • Realino Santone, Dalla zecca partenopea un rarissimo cavallo di Carlo VIII – Pag. 25
  • Alberto Castellotti, Una tessera aretina a nome di Cosimo II de’ Medici per la Giostra del Saracino? – Pag. 27
  • Lorenzo Bellesia, Gli zecchini papali coniati a Roma nel Settecento, terza parte – Pag. 29
  • Giuseppe Carucci, Banconote russe dal 1843 al 1917, seconda parte – Pag. 47
  • Gianni Graziosi, Ritrovato un quadro disperso con il ritratto del conte Alessandro Magnaguti – Pag. 53
  • Notizie dal mondo numismatico – Pag. 55
  • Recensioni – Pag. 58
  • Emissioni numismatiche 2017 – Pag. 60
  • Mostre e Convegni – Pag. 62
  • Aste in agenda – Pag. 63

Copertina_n337.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/3/2018 alle 20:14, Parpajola dice:

Bene altro articolo sui Visconti, speriamo non tardi ad arrivare.

Da due mesi non mi arriva più: Ho dovuto chiamare la redazione di PN e farmi spedire la rivista per raccomandata con un ulteriore aggravio economico. Non ho perso i numeri non pervenuti perchè me li rispediscono..ma che dire..grazie Poste Italiane!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire delle poste, si fanno pagare il servizio profumatamente, ma la celerità o comunque la consegna non sono pari ai costi, io attendo un libro da ormai circa 20 giorni ed ancora nulla, incrocio le dita, spero che non accada lo stesso anche per la rivista.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Arrivata in pauroso ritardo la copia di questo mese, finalmente ho potuto leggere gli articoli di Marzo.

Si inizia con Ledy Godiva, e si susseguono molti articoli fra tutti ho apprezzato quello sulla monetazione degli Achemenidi, riportando indietro l'orologio praticamente alle prime emissioni monetali, dove tutto è nato, la numismatica, questa materia che tanto appassiona tutti noi, oltre al bell'articolo Gaio Giulio Vindice, non tralasciando la seconda parte dell'articolo delle banconote emesse in Russia, del ritrovamento da parte di Damiano Cappellari di un ritratto giovanile del conte Magnaguti, cultore della monetazione Mantovana, oltre all'imponenete articolo di Lorenzo Bellesia sugli Zecchini papali coniati a roma con un numero considerevole di informazioni e foto di queste emissioni (incredibile).

Oltre a questo non vanno dimenticate le varie rubriche che offrono un vario panorama fra monetazione moderna e pubblicazioni recenti.

Complimenti come sempre e speriamo che il numero di Aprile non arrivi così in ritardo come questo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
Il 6/4/2018 alle 19:48, 4mori dice:

 quello sulla monetazione degli Achemenidi, riportando indietro l'orologio praticamente alle prime emissioni monetali, dove tutto è nato, la numismatica, questa materia che tanto appassiona tutti noi

Salve, potrei sapere dove reperire l'articolo sulla monetazione Achemenide?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Eleonora60 dice:

Salve, potrei sapere dove reperire l'articolo sulla monetazione Achemenide?

Grazie

Le ho inviato un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/5/2020 alle 07:48, Liutprand dice:

Le ho inviato un messaggio privato.

Buongiorno.

Inavvertitamente ho cancellato il Suo messaggio privato, mi scuso ma sono nuova di questo forum!

Potrebbe rinviarmelo per cortesia così le rispondo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.