vwgolf Inviato 3 Marzo, 2018 #1 Inviato 3 Marzo, 2018 Buon giorno , chiedo agli esperti, se la classificazione è corretta grazie a tutti. Quarto di Grosso primo tipo.... Cita
savoiardo Inviato 3 Marzo, 2018 Supporter #2 Inviato 3 Marzo, 2018 Ciao Confermo il quarto di grosso di I tipo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AM8DU/13 Ma un poco per le immagini "sparate" col flash ed un poco per la moneta stretta dove c'è il segno di zecca, non riesco a catalogarlo! Anche la A di SAB mi sembra strana.. ma sarà un effetto della luce... 1 Cita
vwgolf Inviato 3 Marzo, 2018 Autore #3 Inviato 3 Marzo, 2018 3 ore fa, savoiardo dice: Ciao Confermo il quarto di grosso di I tipo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AM8DU/13 Ma un poco per le immagini "sparate" col flash ed un poco per la moneta stretta dove c'è il segno di zecca, non riesco a catalogarlo! Anche la A di SAB mi sembra strana.. ma sarà un effetto della luce... Grazie Silvio... la tua a catalogo è bellissima. per la foto è fatta al volo.. con microscopio USB.. pratico per che va direttamente sul pc, ma la qualità non può essere ottimale. Cita
savoiardo Inviato 3 Marzo, 2018 Supporter #4 Inviato 3 Marzo, 2018 4 ore fa, vwgolf dice: Grazie Silvio... la tua a catalogo è bellissima. per la foto è fatta al volo.. con microscopio USB.. pratico per che va direttamente sul pc, ma la qualità non può essere ottimale. Il quarto tipo del periodo comitale e più difficile da rintracciare, mi spiace che nella tua non riesco ad identificare bene il segno di zecca... anche se penso possa trattarsi del quadrifoglio come la mia... 1 Cita
vwgolf Inviato 4 Marzo, 2018 Autore #5 Inviato 4 Marzo, 2018 Grazie per l`interessamento, ho provato a inquadrare solo la zona.. magari si vede un po di più; sembra sia la gambetta del quadrifoglio, ma si vede anche un anellino? o una c!! 1 Cita
savoiardo Inviato 4 Marzo, 2018 Supporter #6 Inviato 4 Marzo, 2018 7 ore fa, vwgolf dice: Grazie per l`interessamento, ho provato a inquadrare solo la zona.. magari si vede un po di più; sembra sia la gambetta del quadrifoglio, ma si vede anche un anellino? o una c!! L'anellino ci starebbe... Allego un esempio tratto dal Biaggi.. Cita
vwgolf Inviato 4 Marzo, 2018 Autore #7 Inviato 4 Marzo, 2018 Grazie Silvio, quindi zecca chambery quasi certo.... oggi mi hai fatto capire molte cose sulla monetazione Sabauda. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..