Vai al contenuto
IGNORED

ILDERICO


eg1979

Risposte migliori

Domanda da 1 milione di dollari. Essendo di chiara provenienza nordafricana può essere imitaz. vandalica ma può anche essere un'imitazione e basta. Nel quinto secolo circolarono molte contraffazioni per tutta l'africa mediterranea, fino alla terrasanta. Stabilire l'autore delle contraffazioni è impresa per lo più destinata al fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se eri felice per aver beccato un ilderico hai preso verosimilmente la sòla :)

Se ti diverti a studiare il complesso mondo delle imitazioni barbariche hai un pezzo interessante...

che a me personalmente non piace molto perechè il diritto è praticamente indecifrabile :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi la moneta non è interessante? :(

181448[/snapback]

Dipende da cosa reputi interessante. E' un'imitazione del V-VI secolo.

181452[/snapback]

:D diciamo che non hai speso un capitale, magari il valore effettivo é ancora più basso...ma credo che per quello storico, (anche se la moneta non é facile da identificare) ci può stare...

Sappiamo di certo che si tratta di un'imitazione, la patina é tipica delle zone desertiche, quindi la provenienza potrebbe essere il nord Africa...

Come dice Claudius...il venditore é un po' pasticcione e cosi la "sòla" l'ho presa anch'io.... :D ...ma non mi dispiace...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.