Vai al contenuto

Risposte migliori

salve a tutti. acquistando un lotto all'asta ho avuto l'occasione di ampliare la mia collezione con alcune monete delle zecche di Palermo Napoli e Messina. gradirei un vostro aiuto per quanto riguarda la giusta classificazione la conservazione e valore. Grazie in anticipo

20180306_164708-1.jpg

20180306_164503-1.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @metal78, adoro i Carlini di Ferdinando IV,

Il tuo 1791 personalmente lo considero raro.

Come coservazione lo ritengo un qBB.

Saluti,

Rocco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dei Carlini del 1791, abbiamo due conii del rovescio diversi:

Come nel tuo, con la data unita.

E l'altro tipo con la data divisa in due dal puntale della Croce 17-91

Il secondo tipo è piu' raro.

Link al commento
Condividi su altri siti


@metal78, ti posto il mio Carlino 1791 data unita.

Stessi identici conii del tuo, al dritto e al rovescio.

20180307_134629.jpg

20180307_134604.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie @Rocco68 per le notizie e per aver postato la tua moneta ( di tutt'altra conservazione rispetto la mia!) però mi sfugge qualcosa: hai detto che consideri la mia moneta rara nel primo post però dopo hai detto che è  più rara quella con la data separata?. grazie per la pazienza! ! ciao. nel frattempo proseguo con un'altra moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, metal78 dice:

grazie @Rocco68 per le notizie e per aver postato la tua moneta ( di tutt'altra conservazione rispetto la mia!) però mi sfugge qualcosa: hai detto che consideri la mia moneta rara nel primo post però dopo hai detto che è  più rara quella con la data separata?. grazie per la pazienza! ! ciao. nel frattempo proseguo con un'altra moneta.

:DIntendevo dire che fra le due varianti, quella che è piu' ostica da trovare è quella con la data separata

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/3/2018 alle 13:48, Rocco68 dice:

@metal78, ti posto il mio Carlino 1791 data unita.

Stessi identici conii del tuo, al dritto e al rovescio.

20180307_134629.jpg

20180307_134604.jpg

Perbaccolina che tondellino....:huh:

Non posso esimermi per una tipologia cosi... il tuo tondello e veramente interessante...

Complimenti.. carissimo Rocco :)

 

Ovviamente complimenti anche a metal78 per la scelta di collezionare Napoli, Palermo e messina, e per il suo tondello...

Eros 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.