Vai al contenuto
IGNORED

Monete da investimento


Risposte migliori

credo in qualsiasi compro oro serio. Considera che non ti daranno mai l'esatto valore della quantità di oro, ma sempre un pochino meno

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, loris1980 dice:

Mi hanno sempre offerto sensibilmente meglio di chiunque altro.

Non ne dubito.
Solo non son proprio così sicuro che siano felici che tu gli faccia questa pubblicità. ;)
Prova a chiederglielo nel caso, magari mi sbaglio io. Ciao a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 minuti fa, Monetaio dice:

In ogni caso che siano Compro Oro, "orafi" (mah!), numismatici o altro, devono (dovrebbero) essere BANCHI METALLO .

La risposta di Monetaio è quella corretta, cerca su internet un Banco Metalli vicino a te e aspetta quotazioni un pelino più vantaggiose per vendere che non quelle di questi giorni...

Ricordati che, oltre una commissione, vi sono due distinte quotazioni, una di acquisto ed una di vendita ed il valore che vedi in tempo reale si riferisce all'oro puro...

Cordialmente, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Monetaio dice:

Non ne dubito.
Solo non son proprio così sicuro che siano felici che tu gli faccia questa pubblicità. ;)
Prova a chiederglielo nel caso, magari mi sbaglio io. Ciao a presto!

Fatico a capire il perché...

Vendita regolarmente dichiarata (ovviamente) e invito dell'orafo al quale saltuariamente mi capita di rivolgermi di tornare quando voglio.

Magari sono ingenuo io!

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, loris1980 dice:

Fatico a capire il perché...

Vendita regolarmente dichiarata (ovviamente) e invito dell'orafo al quale saltuariamente mi capita di rivolgermi di tornare quando voglio.

Magari sono ingenuo io!

L'oro da investimento, quindi non quello numismatico, può essere trattato SOLO dagli operatori autorizzati da Banca Italia. Sul sito della Banca d'Italia c'è l'elenco. Gli orafi molto raramente sono iscritti a questo albo.

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, simonesrt dice:

L'oro da investimento, quindi non quello numismatico, può essere trattato SOLO dagli operatori autorizzati da Banca Italia. Sul sito della Banca d'Italia c'è l'elenco. Gli orafi molto raramente sono iscritti a questo albo.

Un orafo (non un orefice) disegna e produce gioielli... da qualche parte dovrà pur comprare l'oro, no?

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, loris1980 dice:

Un orafo (non un orefice) disegna e produce gioielli... da qualche parte dovrà pur comprare l'oro, no?

Certo, e lo dovrà fare tramite i canali che la legge gli consente... nulla vieta che quello da te conosciuto sia appunto autorizzato a farlo. Non ci vedrei nulla di strano.

Saluti, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, loris1980 dice:

Un orafo (non un orefice) disegna e produce gioielli... da qualche parte dovrà pur comprare l'oro, no?

Certo da chi per legge lo può commercializzare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

Io ho acquistato delle sterline nella Banca Etruria prima che fosse assorbita da Ubi.

Il prezzo era in linea con il contenuto in Oro del momento 223 Euro, ora stanno a 250-260, ma in certi frangenti sono anche arrivate a 270-280.

L'oro non è più un bene rifugio per eccellenza, ci sono svariati fondi speculativi  che vendono e comprano ingenti quantità di oro virtuale facendo alzare ed abbassare il prezzo in maniera anomala.

In sostanza è in balia della finanza creativa, quindi un investimento ad alto rischio nel breve, medio rischio nel medio termine e basso rischio nel lungo termine.

L'investimento in Oro non dovrebbe superare il 10% del proprio capitale e va a mio avviso affrontato a lungo se non lunghissimo termine.

Nel mio caso quello che ho preso io, lo considero un investimento per le mie bimbe che lo potranno "spendere" se vogliono al 18° anno di età.

Cordiali Saluti

Silver

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


valoro.JPG.a38de422cc45a618c8c009cfd73f688d.JPG

valore dell'oro da quando ne è stato liberalizzato il mercato.
La curva rossa è rapportata alla svalutazione della nostra moneta (prima lira, poi euro)

Modificato da cabanes
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Max68Busca dice:

Certo, e lo dovrà fare tramite i canali che la legge gli consente... nulla vieta che quello da te conosciuto sia appunto autorizzato a farlo. Non ci vedrei nulla di strano.

Saluti, Massimo.

Nemmeno io ci vedo nulla di strano... la mia era sincera curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.