Alessandro C. Inviato 9 Marzo, 2018 #1 Inviato 9 Marzo, 2018 Buonasera, vorrei porre alla vostra attenzione questo zecchino di Ludovico Manin (non riesco a scaricare le foto quindi vi mando il link del negozio) http://www.numismaticavaresina.it/venezia/41356/venezia-ludovico-manin-1789-1797-zecchino-paolucci-131-14.html cosa ne pensate? potrebbe essere tosato? Grazie a tutti Cita
Alessandro C. Inviato 9 Marzo, 2018 Autore #2 Inviato 9 Marzo, 2018 inoltre, dal momento che lo vorrei acquistare, cosa ne pensate della conservazione riportata? Cita
417sonia Inviato 9 Marzo, 2018 Supporter #3 Inviato 9 Marzo, 2018 Buona giornata Alessandro, che ti devo dire? Guardando la foto del diritto, sembrerebbe tosato, ma in assenza del peso resta solo un'impressione. Immagino che lo zecchino del Manin ti dia qualche "emozione" che esula dalle condizioni della moneta in parola ... forse perché è l'ultimo zecchino coniato dalla Serenissima? Intendiamoci, anch'io quando acquistai il primo zecchino, scelsi quello del Manin; col senno di poi penso che avrei fatto meglio a sceglierne un'altro ... quelli del Manin sono proprio fatti male ed il mio è proprio brutto. Lo pagai poco, 200.000 lire tanti anni fa e penso che avrei fatto meglio se avessi scelto quello a nome di qualche altro doge, magari del 500 o del 600 che sono molto più belli. saluti luciano 1 Cita
DOGE82 Inviato 9 Marzo, 2018 #4 Inviato 9 Marzo, 2018 (modificato) Buongiorno!! Si, potrebbe essere leggermente tosato!! Se hai dubbi fatti mandare il peso. Modificato 9 Marzo, 2018 da DOGE82 1 Cita
Alessandro C. Inviato 9 Marzo, 2018 Autore #5 Inviato 9 Marzo, 2018 @DOGE82 @417sonia grazie per le risposte. Sì effettivamente un po' è il fascino storico che circonda Ludovico Manin, ma direi anche la relativa economicità di alcuni suoi zecchini. Io sono più che altro un collezionista di romane, ma gli zecchini veneziani mi affascinano da sempre. Quindi volevo partire con un pezzo (e un prezzo) non troppo impegnativo. Cita
dux-sab Inviato 9 Marzo, 2018 #6 Inviato 9 Marzo, 2018 4 ore fa, Alessandro C. dice: @DOGE82 @417sonia grazie per le risposte. Sì effettivamente un po' è il fascino storico che circonda Ludovico Manin, ma direi anche la relativa economicità di alcuni suoi zecchini. Io sono più che altro un collezionista di romane, ma gli zecchini veneziani mi affascinano da sempre. Quindi volevo partire con un pezzo (e un prezzo) non troppo impegnativo. a me sembra anche un pò piegato. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..