algente Inviato 10 Aprile, 2019 #226 Inviato 10 Aprile, 2019 Ieri mi è arrivato il plico contenente le mie assegnazioni relative all'emissione del 4 marzo us. Ho notato una sostanziale differenza di colore e trama tra il folder della divisionale 8 valori e quella 9 valori. Ad ogni modo le monete ricevute non presentano problemi. Ovviamente le FDC al solito non sono perfette, ma le PROOF sono eccellenti. Cita
Papillon Inviato 11 Aprile, 2019 #227 Inviato 11 Aprile, 2019 11 ore fa, algente dice: Ieri mi è arrivato il plico contenente le mie assegnazioni relative all'emissione del 4 marzo us. Ho notato una sostanziale differenza di colore e trama tra il folder della divisionale 8 valori e quella 9 valori. Ad ogni modo le monete ricevute non presentano problemi. Ovviamente le FDC al solito non sono perfette, ma le PROOF sono eccellenti. Menomale che l'IPZS almeno per il Vaticano si impegna a coniare monete degne della tipologia che rappresentano e in linea con il prezzo richiesto... Mentre invece i set divisionali proof italiani non sono sempre impeccabili... Cita
dario77 Inviato 11 Aprile, 2019 #228 Inviato 11 Aprile, 2019 la mia email letta il 26 marzo, ma ad oggi il mio ordine non e' stato ancora elaborato e non ho ricevuto email per effettuare il pagamento tramite epay. Vi trovate stessa situazione a quella data? Cita
Special One Inviato 11 Aprile, 2019 #229 Inviato 11 Aprile, 2019 2 ore fa, dario77 dice: la mia email letta il 26 marzo, ma ad oggi il mio ordine non e' stato ancora elaborato e non ho ricevuto email per effettuare il pagamento tramite epay. Vi trovate stessa situazione a quella data? io ho ricevuto la mail e pagato il 25 Marzo ma poi non è partita la spedizione. Probabilmente se ne riparlerà dopo Pasqua. 1 Cita
Alex-Vee Inviato 11 Aprile, 2019 #230 Inviato 11 Aprile, 2019 7 minuti fa, Special One dice: io ho ricevuto la mail e pagato il 25 Marzo ma poi non è partita la spedizione. Probabilmente se ne riparlerà dopo Pasqua. Anche io mi trovo nella medesima situazione. Mi sa dovremo attendere dopo le feste Pasquali... Un grande saluto a tutti Cita
miroita Inviato 11 Aprile, 2019 #231 Inviato 11 Aprile, 2019 11 minuti fa, Special One dice: io ho ricevuto la mail e pagato il 25 Marzo ma poi non è partita la spedizione. Probabilmente se ne riparlerà dopo Pasqua. 2 minuti fa, Alex-Vee dice: Anche io mi trovo nella medesima situazione. Mi sa dovremo attendere dopo le feste Pasquali... Un grande saluto a tutti Anche io mi trovavo nella stessa situazione con tre pagamenti effettuati e per oltre tre settimane nessuna comunicazione, poi in due giorni due avvisi di spedizione. Probabilmente hanno accumulato parecchie operazioni di registrazione ed incasso ed ora stanno effettuando le spedizioni. Cita
donato11 Inviato 11 Aprile, 2019 #232 Inviato 11 Aprile, 2019 Il 18 marzo ho avuto la conferma della ricezione del mio ordine , ma da allora tutto tace ... Cita
Papillon Inviato 12 Aprile, 2019 #233 Inviato 12 Aprile, 2019 (modificato) Entro maggio dovranno per forza completare le spedizioni per dar spazio alla lavorazione delle richieste del primo 2€ commemorativo di quest'anno... Modificato 12 Aprile, 2019 da Papillon Cita
nicola84 Inviato 12 Aprile, 2019 #234 Inviato 12 Aprile, 2019 Passato oggi in Vaticano a prendere le divisionali. Delle due da 8 valori (che avevo assegnate) ne ho presa solo una. Non noto ditate sulle FDC; solo il 5 euro sembra un po’ patinato (come mi capitò anche l’anno scorso), cioè non splende come le altre monete. Riguardo ai futuri cambiamenti in seno al Governatorato, mi è stato detto che da giugno l’UFN non esisterà più (almeno formalmente). Le monete saranno emesse dalla Zecca (nuovo organismo) mentre i francobolli saranno emessi dalle Poste. Un terzo organo ad hoc si occuperà della commercializzazione di filatelia e numismatica. Alla mia richiesta su che fine faranno le liste clienti (se e come saranno trasmesse al nuovo organo) mi hanno risposto che è probabile che le cose andranno per le lunghe e che quindi di fatto per un po’ di tempo la situazione resterà com’è adesso 2 Cita
cig Inviato 12 Aprile, 2019 #235 Inviato 12 Aprile, 2019 2 ore fa, nicola84 dice: ...... Alla mia richiesta su che fine faranno le liste clienti (se e come saranno trasmesse al nuovo organo) mi hanno risposto che è probabile che le cose andranno per le lunghe e che quindi di fatto per un po’ di tempo la situazione resterà com’è adesso Se adottano stessi metodi e tempistiche dello shopping online credo sarà un problema dei miei nipotini verificare che nominativo e codice cliente vengano passati correttamente al nuovo organo... Cita
donato11 Inviato 13 Aprile, 2019 #236 Inviato 13 Aprile, 2019 Il 18 marzo ho avuto la conferma della ricezione del mio ordine , ma da allora tutto tace ...Ieri sera , 12 aprile, ho ricevuto la conferma della registrazione dell'ordine . Cita
vathek1984 Inviato 13 Aprile, 2019 #237 Inviato 13 Aprile, 2019 Scusate, anche per i prelievi da Postepay arriva prima una mail di registrazione dell'ordine? I soldi sono sulla carta da molti giorni ma ancora nulla.. Cita
aldo marchesi Inviato 13 Aprile, 2019 Supporter #238 Inviato 13 Aprile, 2019 Certamente,saluti Aldo. Cita
Papillon Inviato 14 Aprile, 2019 #239 Inviato 14 Aprile, 2019 9 ore fa, vathek1984 dice: Scusate, anche per i prelievi da Postepay arriva prima una mail di registrazione dell'ordine? I soldi sono sulla carta da molti giorni ma ancora nulla.. Ricevi due mail: la prima che ti comunica la registrazione della richiesta e l'importo che preleveranno ( a volte intercorre poco tempo tra la mail e il prelievo ); la seconda che ti informa dell'avvenuta spedizione, fornendoti anche il codice per la tracciatura! 1 Cita
petronius arbiter Inviato 14 Aprile, 2019 #241 Inviato 14 Aprile, 2019 Il 26/2/2019 alle 21:17, Lotus_euro dice: Se vai i primi di aprile potrai avere una brutta sorpresa, non è vero che non andrà esaurito, anzi oggi ho chiamato e mi hanno detto che sono quasi terminati e che devo prenderli entro il 15 di marzo Solo a titolo informativo, poiché non si tratta di monete, sono andato giovedì scorso, 11 aprile, a rititare il materiale per il Circolo della mia città. Ho chiesto 13 di questi folder (quelli rossi, col francobollo in stoffa), ce n'erano un bel po' in bella vista su un tavolo alle spalle del bancone e me li hanno dati senza problemi, anzi, dicendomi che, se avessi voluto, avrei potuto prenderne anche di più. petronius Cita
Lotus_euro Inviato 14 Aprile, 2019 #242 Inviato 14 Aprile, 2019 1 ora fa, petronius arbiter dice: Solo a titolo informativo, poiché non si tratta di monete, sono andato giovedì scorso, 11 aprile, a rititare il materiale per il Circolo della mia città. Ho chiesto 13 di questi folder (quelli rossi, col francobollo in stoffa), ce n'erano un bel po' in bella vista su un tavolo alle spalle del bancone e me li hanno dati senza problemi, anzi, dicendomi che, se avessi voluto, avrei potuto prenderne anche di più. petronius Io ho solo riferito quello che il buon addetto alle vendite di Santa Marta mi aveva comunicato. Poi se le loro aspettative non sono state rispettate meglio per chi cercava questi folder . Cita
nicola84 Inviato 14 Aprile, 2019 #243 Inviato 14 Aprile, 2019 (modificato) 5 ore fa, petronius arbiter dice: Solo a titolo informativo, poiché non si tratta di monete, sono andato giovedì scorso, 11 aprile, a rititare il materiale per il Circolo della mia città. Ho chiesto 13 di questi folder (quelli rossi, col francobollo in stoffa), ce n'erano un bel po' in bella vista su un tavolo alle spalle del bancone e me li hanno dati senza problemi, anzi, dicendomi che, se avessi voluto, avrei potuto prenderne anche di più. petronius Io pure mi affrettai a fare l’acquisto via email (senza spese di spedizione perché il francobollo nel folder è timbrato e vale 8,40 €), proprio per essere sicuro di non perdere questo prodotto. Ma ormai la filatelia ha molti meno aficionados e quindi devono inventarsi queste iniziative particolari. Di folder ne hanno emessi addirittura 20.000, un po’ troppi, e ad un prezzo troppo alto, secondo me Modificato 14 Aprile, 2019 da nicola84 Cita
Guido62 Inviato 15 Aprile, 2019 #244 Inviato 15 Aprile, 2019 Il 11/4/2019 alle 18:40, Alex-Vee dice: Anche io mi trovo nella medesima situazione. Mi sa dovremo attendere dopo le feste Pasquali... Un grande saluto a tutti Pure io stessa situazione....questa volta non ho rispedito il modulo scansionato essendomi limitato a rispondere alla mail dicendo che avrei voluto le monete assegnatemi...ho ricevuto mail di conferma e di presa in carico non appena possibile..sono in ritardo mi sa. Cita
diego84 Inviato 15 Aprile, 2019 Autore #245 Inviato 15 Aprile, 2019 Il 12/4/2019 alle 17:37, cig dice: Se adottano stessi metodi e tempistiche dello shopping online credo sarà un problema dei miei nipotini verificare che nominativo e codice cliente vengano passati correttamente al nuovo organo... penso che quest'annata sarà gestita ancora da questo organo essendo già in corso, per il passaggio di consegne si dovranno aspettare le annate successive Cita
vimi14 Inviato 15 Aprile, 2019 #246 Inviato 15 Aprile, 2019 anch'io mi trovo nella situazione di molti di voi, ordine fatto via mail 11/03 ad oggi ho avuto solo una risposta di presa in carico dell'ordine. Mi sa che sono pienissimi Cita
Tm_NPZ Inviato 16 Aprile, 2019 #247 Inviato 16 Aprile, 2019 Divisionale FDC e Coin Card ricevute, ordinate a fine marzo; la mia ragazza, invece, ancora le attende, a causa di un disguido avvenuto con il modulo d'ordine, che il programma di posta elettronica da mobile le ha mal formattato. Molto bello il colore; alcune piccole macchie, ma non intendo di certo sostituirla, visto che sono minime. La moneta da 50 centesimi nella Coin Card, presenta segni di impronte più evidenti, sul rovescio, mentre il dritto va bene. Mi piacciono comunque come sono Mi domando pure io come sarà gestita la chiusura dell'UFN; sicuramente saranno mantenuti i clienti :) Cita
Tm_NPZ Inviato 16 Aprile, 2019 #248 Inviato 16 Aprile, 2019 Ci sono novità, invece, sul secondo 2 euro commemorativo? Sono molto curioso e, secondo me, promette bene! Cita
pandino Inviato 16 Aprile, 2019 #249 Inviato 16 Aprile, 2019 L'affresco della creazione sarebbe davvero il top, dopo il Laocoonte dell'anno scorso, ma non mi faccio illusioni 1 Cita
diego84 Inviato 17 Aprile, 2019 Autore #250 Inviato 17 Aprile, 2019 una cosa che ho notato con il prossimo passaggio di proprietà, almeno per i francobolli, è l'emissione di molti valori più ravvicinati. Speriamo che almeno le monete rimangano più scaglionate nel tempo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..