Lotus_euro Inviato 1 Ottobre, 2019 #676 Inviato 1 Ottobre, 2019 (modificato) 33 minuti fa, rcris dice: Secondo voi facendo una richiesta aggiuntiva per un 5€ con oro (che non mi è stato assegnato), c'è qualche speranza che venga accolta? Assolutamente non ci pensare .... già l’anno scorso erano terminati in 2 settimane dall’uscita .... si devono avere molti parametri da rispettare per averli assegnati .... come argenti , oro .. divisionali fondo specchio da acquistare .... anzi chi volesse ho coppia di argenti in più ... al prezzo di emissione ... Modificato 1 Ottobre, 2019 da Lotus_euro Cita
Chris73 Inviato 1 Ottobre, 2019 #677 Inviato 1 Ottobre, 2019 13 minuti fa, pandino dice: Cotta e mangiata, ho fatto prima ad uscire che ad entrare, non c'era nessuno. L'ufficio è sempre quello, per chi avesse dubbi riguardo alla riorganizzazione interna dei mesi scorsi. Solita vagonata di 50€cent (2018) come resto Finalmente una buona immagine della proof! :) Cita
aldo marchesi Inviato 1 Ottobre, 2019 Supporter #678 Inviato 1 Ottobre, 2019 A me oggi alle ore 10,40 hanno ritirato dalla carta sia per le stamp & coincard,che per la monetazione del primo ottobre,tutto insieme. Cita
USTER_RANGERS Inviato 1 Ottobre, 2019 #679 Inviato 1 Ottobre, 2019 12 ore fa, AngryBird dice: 12 ore fa, Yosemite Sam dice: [mention=60281]AngryBird[/mention] grazie per l’aiuto ! Il pagamento tramite carta di credito è tassativo o propongono anche la prepagata? Con l'EPay io ho usato la volta scorsa la carta di credito... Non ricordo se accetta anche la prepagata, mi spiace! Con EPay accettano le prepagate, io ho pagato con la postepay Cita
USTER_RANGERS Inviato 1 Ottobre, 2019 #680 Inviato 1 Ottobre, 2019 Ma per il secondo 2 € commemorativo i moduli stanno arrivando cartacei o via mail ? Cita
pandino Inviato 1 Ottobre, 2019 #681 Inviato 1 Ottobre, 2019 (modificato) Per ora solo mail: anche a maggio mi pare che arrivò prima la mail, e dopo qualche settimana il cartaceo Modificato 1 Ottobre, 2019 da pandino Cita
aldo marchesi Inviato 1 Ottobre, 2019 Supporter #682 Inviato 1 Ottobre, 2019 Ripeto la prepagata è una carta come tutte le altre. Cita
Livestrong Inviato 1 Ottobre, 2019 #683 Inviato 1 Ottobre, 2019 Dittico 5 e 10 euro Ag/Au ritirato oggi 1 Cita
rcris Inviato 1 Ottobre, 2019 #684 Inviato 1 Ottobre, 2019 (modificato) 5 hours ago, Lotus_euro said: Assolutamente non ci pensare .... già l’anno scorso erano terminati in 2 settimane dall’uscita .... si devono avere molti parametri da rispettare per averli assegnati .... come argenti , oro .. divisionali fondo specchio da acquistare .... anzi chi volesse ho coppia di argenti in più ... al prezzo di emissione ... Azz, e me lo dici così? ? Non potevi "mentire sapendo di mentire" come fanno nei film con i feriti gravi ai quali dicono "tranquillo, non hai niente, vedrai che te la caverai!"? ? Modificato 1 Ottobre, 2019 da rcris 1 Cita
Lotus_euro Inviato 1 Ottobre, 2019 #685 Inviato 1 Ottobre, 2019 2 ore fa, rcris dice: Azz, e me lo dici così? ? Non potevi "mentire sapendo di mentire" come fanno nei film con i feriti gravi ai quali dicono "tranquillo, non hai niente, vedrai che te la caverai!"? ? Io di darei l’olio santo hahahahahhahahhahah Cita
Special One Inviato 1 Ottobre, 2019 #686 Inviato 1 Ottobre, 2019 11 ore fa, pandino dice: Cotta e mangiata, ho fatto prima ad uscire che ad entrare, non c'era nessuno. L'ufficio è sempre quello, per chi avesse dubbi riguardo alla riorganizzazione interna dei mesi scorsi. Solita vagonata di 50€cent (2018) come resto grazie per le foto! moneta davvero splendida, forse più in versione FDC. non vedo l'ora di osservarle dal vivo. 1 Cita
pandino Inviato 2 Ottobre, 2019 #687 Inviato 2 Ottobre, 2019 (modificato) E' fatta davvero molto bene: la muscolatura del Cristo è para para all'affresco, nelle giuste condizioni di luce è davvero impressionante, così come la veste della Madonna, con tute quelle pieghe. Davvero un bel conio Modificato 2 Ottobre, 2019 da pandino Cita
Alex-Vee Inviato 2 Ottobre, 2019 #688 Inviato 2 Ottobre, 2019 La 2€ proof è a dir poco magnifica, ma anche la FDC si difende molto molto bene, con una definizione davvero molto alta! Opere d'arte in miniatura Curassro sempre così le monete alla zecca di Roma ? Cita
Tm_NPZ Inviato 2 Ottobre, 2019 #689 Inviato 2 Ottobre, 2019 Ho ricevuto oggi il 2 euro del Vaticano FDC... ma l'emissione di giugno! :D Visti i tempi della riorganizzazione dell'UFN! :) Sono comunque felice, in quanto temevo di non mantenere l'assegnazione. Bellissima moneta! :) Cita
Papillon Inviato 2 Ottobre, 2019 #691 Inviato 2 Ottobre, 2019 10 ore fa, Alex-Vee dice: La 2€ proof è a dir poco magnifica, ma anche la FDC si difende molto molto bene, con una definizione davvero molto alta! Opere d'arte in miniatura Curassro sempre così le monete alla zecca di Roma ? Infatti, le fdc della nostra zecca sono talvolta abbastanza discutibili..., mentre invece per il Vaticano il conio è decisamente di livello molto più elevato. Chissà magari si tratta solo di una mia suggestione... Cita
And08 Inviato 3 Ottobre, 2019 #692 Inviato 3 Ottobre, 2019 10 ore fa, Papillon dice: Infatti, le fdc della nostra zecca sono talvolta abbastanza discutibili..., mentre invece per il Vaticano il conio è decisamente di livello molto più elevato. Chissà magari si tratta solo di una mia suggestione... Ciao, penso esattamente come te che il livello di conio del Vaticano sia superiore a quello italiano. L’unica spiegazione che mi do è che ci sia una differenza di gestione della produzione, dovuta sicuramente a una differenza di costi. 1 Cita
TychoBrahe Inviato 3 Ottobre, 2019 #693 Inviato 3 Ottobre, 2019 PEr chi ritira a Santa Marta: monete in argento con lAmina d’oro non disponibili per questa settimana. Telefonate prima di andare per non viaggiare a vuoto. Cita
miroita Inviato 5 Ottobre, 2019 #694 Inviato 5 Ottobre, 2019 Ho ricevuto una e-mail da un corriere espresso (che non cito) che mi segnala di aver ricevuto un plico da "Governatorato Direz.dei Servizi Generali - Città del Vaticano" a me destinato. Consegna prevista (seguendo il link indicato) lunedì 7/10/2019. Penso che l'UFN abbia iniziato ad utilizzare corrieri privati riducendo l'utilizzo dei servizi postali consueti. Nel mio caso si dovrebbe trattare delle ultime emissioni dell' 1/10/2019 a 1/2 assicurata. Cita
macs Inviato 5 Ottobre, 2019 Supporter #695 Inviato 5 Ottobre, 2019 23 minuti fa, miroita dice: Ho ricevuto una e-mail da un corriere espresso (che non cito) che mi segnala di aver ricevuto un plico da "Governatorato Direz.dei Servizi Generali - Città del Vaticano" a me destinato. Consegna prevista (seguendo il link indicato) lunedì 7/10/2019. Penso che l'UFN abbia iniziato ad utilizzare corrieri privati riducendo l'utilizzo dei servizi postali consueti. Nel mio caso si dovrebbe trattare delle ultime emissioni dell' 1/10/2019 a 1/2 assicurata. Io ho ritirato il mio ordine precedente questa mattina ma in posta. Per le emissioni dell'1 ottobre mi sembra presto, io ancora non ho ricevuto nemmeno la conferma d'ordine. Cita
miroita Inviato 5 Ottobre, 2019 #696 Inviato 5 Ottobre, 2019 18 minuti fa, macs dice: Io ho ritirato il mio ordine precedente questa mattina ma in posta. Per le emissioni dell'1 ottobre mi sembra presto, io ancora non ho ricevuto nemmeno la conferma d'ordine. Io quello precedente di settembre con coincard e busta filnum l'ho ricevuta dalle Poste, addirittura senza ricevere preventiva e-mail da parte dell'UFN. Mi sa che stiano cambiando un po' tutto. Cita
miroita Inviato 7 Ottobre, 2019 #697 Inviato 7 Ottobre, 2019 (modificato) 27/9 arrivata email - 27/9 confermato ordine per email - 30/9 fatto pagamento con epay - 4/10 ricevuto avviso da corriere - oggi 7/10 ricevute monete in emissione 1/10/2019. 10 giorni per tutta la trafila. E' un record. Modificato 7 Ottobre, 2019 da miroita Cita
macs Inviato 7 Ottobre, 2019 Supporter #698 Inviato 7 Ottobre, 2019 2 ore fa, miroita dice: 27/9 arrivata email - 27/9 confermato ordine per email - 30/9 fatto pagamento con epay - 4/10 ricevuto avviso da corriere - oggi 7/10 ricevute monete in emissione 1/10/2019. 10 giorni per tutta la trafila. E' un record. ammazza! Devo pensare allora che sia andato storto qualcosa per me? Ho confermato il 28 ma da allora tutto tace! Forse dovevo scrivere qualcosa nella mail, ho semplicemente risposto compilando il modulo selezionando il pagamento Cita
miroita Inviato 7 Ottobre, 2019 #699 Inviato 7 Ottobre, 2019 3 minuti fa, macs dice: ammazza! Devo pensare allora che sia andato storto qualcosa per me? Ho confermato il 28 ma da allora tutto tace! Forse dovevo scrivere qualcosa nella mail, ho semplicemente risposto compilando il modulo selezionando il pagamento Anche io. Sarò stato fortunato! Cita
Yosemite Sam Inviato 7 Ottobre, 2019 #700 Inviato 7 Ottobre, 2019 Buonasera a tutti, anche a me non hanno ancora risposto... confermato il 30 settembre rispondendo alla mail cliccando solamente sulla modalità ePay ma nulla... anzi mi hanno offerto altre monete che hanno in magazzino ma non hanno risposto con la conferma d’ordine... è normale? Saluti Yosemite Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..