antik_numis Inviato 15 Marzo, 2018 #1 Inviato 15 Marzo, 2018 Ciao a tutti ho trovato questa moneta nella mia collezione. Con uno sbaglio nella data... 1942 / 41... che ne pensate? Vale qualcosa? Cita
nomadi Inviato 15 Marzo, 2018 #2 Inviato 15 Marzo, 2018 Ciao. Moneta in argento 1941 penso parliamo di 5 euro di valore. Per quanto riguarda che sia una moneta abart penso si potrebbe raddoppiare oppure (volendo triplicare il suo valore) ma non o dati precisi in tal senso. Ciao comunque bel pezzo. Cita
antik_numis Inviato 15 Marzo, 2018 Autore #3 Inviato 15 Marzo, 2018 30 minuti fa, nomadi dice: Ciao. Moneta in argento 1941 penso parliamo di 5 euro di valore. Per quanto riguarda che sia una moneta abart penso si potrebbe raddoppiare oppure (volendo triplicare il suo valore) ma non o dati precisi in tal senso. Ciao comunque bel pezzo. Ho trovato questo link...: https://www.coinstudy.com/1942-dime-value.html che ne dici... Cita
nomadi Inviato 15 Marzo, 2018 #4 Inviato 15 Marzo, 2018 Si la tua sarebbe questa: Every Mercury dime is worth "$1.37" and heavy with silver value. In a sense all are scarce and valuable with silver at "$16.49" per ounce as of "3/12/2018" . They are fun to collect and many collectors are assembling sets of Mercury dimes covering every date and mint from 1916 through 1945. Collecting demand has produced some very high values for a few key dates. Highlighting a rare Mercury dime minting error. In 1942 the mint produced an error where the "2" of the date is over a "1" and both numbers are dramatically showing. It represents an error coin that today’s collectors consider as a necessary addition to a complete collection of Mercury dimes. Not discover immediately; as many circulated freely in the past leading to the possibility one could turn up in any box of old coins. Qui parla di quel difetto. Penso come detto prima puo triplicare il valore. Ciao. Cita
scalptor Inviato 16 Marzo, 2018 Supporter #5 Inviato 16 Marzo, 2018 (modificato) 16 ore fa, nomadi dice: Si la tua sarebbe questa: Every Mercury dime is worth "$1.37" and heavy with silver value. In a sense all are scarce and valuable with silver at "$16.49" per ounce as of "3/12/2018" . They are fun to collect and many collectors are assembling sets of Mercury dimes covering every date and mint from 1916 through 1945. Collecting demand has produced some very high values for a few key dates. Highlighting a rare Mercury dime minting error. In 1942 the mint produced an error where the "2" of the date is over a "1" and both numbers are dramatically showing. It represents an error coin that today’s collectors consider as a necessary addition to a complete collection of Mercury dimes. Not discover immediately; as many circulated freely in the past leading to the possibility one could turn up in any box of old coins. Qui parla di quel difetto. Penso come detto prima puo triplicare il valore. Ciao. @antik_numis Ciao, se non ho mal interpretato le cifre sul sito da te postato nel caso di data con 2 sopra 1 non si tratta di triplicare ma, come minimo, centuplicare varie volte il valore. Non riesco a aprire le immagini, potresti postarle nuovamente ? Grazie Modificato 16 Marzo, 2018 da scalptor Cita
nomadi Inviato 16 Marzo, 2018 #6 Inviato 16 Marzo, 2018 24 minuti fa, scalptor dice: @antik_numis Ciao, se non ho mal interpretato le cifre sul sito da te postato nel caso di data con 2 sopra 1 non si tratta di triplicare ma, come minimo, centuplicare varie volte il valore. Non riesco a aprire le immagini, potresti postarle nuovamente ? Grazie Si esatto. Io o detto triplicare non avendo più visto le immagini (che non si aprono) . E non so effettivamente se le monete sono perfettamente uguali ( cioe il 2 sopra1 o il contrario) Per le immagini le dovrebbe postare Antik non le o messe io. Ciao. Cita
antik_numis Inviato 17 Marzo, 2018 Autore #7 Inviato 17 Marzo, 2018 (modificato) Il 16.3.2018 alle 10:06, nomadi dice: Si esatto. Io o detto triplicare non avendo più visto le immagini (che non si aprono) . E non so effettivamente se le monete sono perfettamente uguali ( cioe il 2 sopra1 o il contrario) Per le immagini le dovrebbe postare Antik non le o messe io. Ciao. si vedone le foto adesso? ho diminuito la qualità, forse eranno troppo grandi Modificato 17 Marzo, 2018 da antik_numis 1 Cita
vathek1984 Inviato 17 Marzo, 2018 #8 Inviato 17 Marzo, 2018 Caspita, sembra proprio lei! Da dove spunta fuori? In tale stato di conservazione potrebbe valere sui 400/500 €, è un errore raro e molto ricercato dagli appassionati. Cita
antik_numis Inviato 17 Marzo, 2018 Autore #9 Inviato 17 Marzo, 2018 1 ora fa, vathek1984 dice: Caspita, sembra proprio lei! Da dove spunta fuori? In tale stato di conservazione potrebbe valere sui 400/500 €, è un errore raro e molto ricercato dagli appassionati. Era di mio nonno. normalmente la volevo vendere per 2-3 euro. Menomale che ho notato lo sbaglio. Se non avvrei controllato, non l'avrei visto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..