DaniCollection Inviato 17 Marzo, 2018 #1 Inviato 17 Marzo, 2018 Salve a tutti, volevo chiedervi se conoscete qualche rivista o qualche programma televisivo a tema numismatica? Perchè vorrei approfondire le mie conoscenze tramite questi contenuti. Cita
Lucolos Inviato 18 Marzo, 2018 #2 Inviato 18 Marzo, 2018 12 ore fa, DaniCollection dice: Salve a tutti, volevo chiedervi se conoscete qualche rivista o qualche programma televisivo a tema numismatica? Perchè vorrei approfondire le mie conoscenze tramite questi contenuti. Io compro una rivista qui in Svizzera. Niente di entusiasmante ma è un po’ l’unica. Nelle prime pagine c’è un catalogo delle monete svizzere dal 1850 e poi c’è il listino delle aste. Tratta qualche tema storico ma niente di che .... Lucolos Cita
eliodoro Inviato 18 Marzo, 2018 #3 Inviato 18 Marzo, 2018 Salve a tutti, volevo chiedervi se conoscete qualche rivista o qualche programma televisivo a tema numismatica? Perchè vorrei approfondire le mie conoscenze tramite questi contenuti.Monete Antiche e Panorama Numismatico..riviste solo per abbonati.. ottime 1 Cita
laguardiaimperial Inviato 18 Marzo, 2018 #5 Inviato 18 Marzo, 2018 In televisione credo ci siano solo le televendite di Bolaffi. Diciamo che se le si guarda con la giusta consapevolezza e il giusto distacco, può essere un modo come un altro per osservare delle belle monete e imparare qualcosa. Certo, basta avere la consapevolezza che sono fatte per vendere e non per divulgare Cita
DaniCollection Inviato 18 Marzo, 2018 Autore #6 Inviato 18 Marzo, 2018 53 minuti fa, laguardiaimperial dice: In televisione credo ci siano solo le televendite di Bolaffi. Diciamo che se le si guarda con la giusta consapevolezza e il giusto distacco, può essere un modo come un altro per osservare delle belle monete e imparare qualcosa. Certo, basta avere la consapevolezza che sono fatte per vendere e non per divulgare Canale? Cita
DaniCollection Inviato 18 Marzo, 2018 Autore #8 Inviato 18 Marzo, 2018 1 minuto fa, laguardiaimperial dice: 127 e 129 Grazie Cita
laguardiaimperial Inviato 18 Marzo, 2018 #9 Inviato 18 Marzo, 2018 Prego figurati. Se dovessi guardarle, considera che la maggior parte dei prezzi è stra gonfiata, quindi prendi un po' il tutto con le pinze Cita
And08 Inviato 18 Marzo, 2018 #10 Inviato 18 Marzo, 2018 Ciao, se ti interessa qualcosa che riguarda la numismatica anche in un senso più generale puoi guardare la serie che è citatata anche all'interno di questa sezione. Si chiama "Money Art". Cita
Poemenius Inviato 18 Marzo, 2018 #11 Inviato 18 Marzo, 2018 Rivista bimestrale "monete antiche" di editrice Diana Cita
eracle62 Inviato 21 Marzo, 2018 #13 Inviato 21 Marzo, 2018 Ti consiglierei inoltre, di seguire particolarmente questo forum, dove appassionati e professionisti del settore donano quotidianamente tantissime nozioni. Se osservi bene potrai trovare molte sezioni, con tutti i periodi dagli albori ad oggi della monetazione emessa su questo globo. Integra ovviamente con qualche rivista specializzata, con libri di numismatica del periodo che più ti aggrada, e se vuoi anche con questo nuovo progetto della Numismatica Italiana. Eros https://www.lamoneta.it/topic/162542-gazzettino-di-quelli-del-cordusio-settembre-2017/ https://www.lamoneta.it/topic/164606-e-nata-lassociazione-culturale-quelli-del-cordusio/ 2 Cita
DaniCollection Inviato 27 Maggio, 2018 Autore #14 Inviato 27 Maggio, 2018 Il 21/3/2018 alle 02:27, eracle62 dice: Ti consiglierei inoltre, di seguire particolarmente questo forum, dove appassionati e professionisti del settore donano quotidianamente tantissime nozioni. Se osservi bene potrai trovare molte sezioni, con tutti i periodi dagli albori ad oggi della monetazione emessa su questo globo. Integra ovviamente con qualche rivista specializzata, con libri di numismatica del periodo che più ti aggrada, e se vuoi anche con questo nuovo progetto della Numismatica Italiana. Eros https://www.lamoneta.it/topic/162542-gazzettino-di-quelli-del-cordusio-settembre-2017/ https://www.lamoneta.it/topic/164606-e-nata-lassociazione-culturale-quelli-del-cordusio/ Perdonami se non ho risposto prima, non avevo visto il tuo commento. Mille grazie Cita
vickydog Inviato 27 Maggio, 2018 #15 Inviato 27 Maggio, 2018 (modificato) Il 18/03/2018 alle 16:19, laguardiaimperial dice: 127 e 129 Alle ore 21 Lunedì, Mercoledì e Venerdì (anche qualche pomeriggio in replica) Come accennato i prezzi sono... "di fantasia" . Modificato 28 Maggio, 2018 da vickydog Cita
karnescim Inviato 27 Maggio, 2018 #16 Inviato 27 Maggio, 2018 Piccola nota: in questo forum vi sono diversi autori di articoli che potrai leggeresulle riviste che ti sono state suggerite Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..