Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Pontificia


subcomandante

Risposte migliori

E' questa cos'è...


[u]Vedi foto[/u]

La targhettina all'interno del cofanetto titola:

Verso l'Anno Santo del 2000
"Da Via delle Sette Chiese all'Anno Santo del 2000"
L'opera è composta da 8 medaglie realizzate in argento o bronzo: sette sono dedicate alle Chiese, l'ottava medaglia, con il ritratto di Giovanni Paolo II, è il simbolo della serie. [i]Gennaio 1996[/i]
(boh) :blink:
Io non l'ho trovata in nessuno catalogo


P.S.: Nel rovescio è rappresentata la chiesa di S.M. Maggiore
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, purtroppo non mi intendo affatto di medaglie e non riesco ad aiutarti nell'identificazione :(. Potrebbe trattarsi di medaglie emesse da privati ?? :huh:

In ogni caso, dato che le foto sono un pò sfuocate, sarebbe utile che riportassi le legende presenti sulla medaglia, assieme a peso e diametro.

Un saluto, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul diritto, legenda:

[b]IOANNES PAULUS II PONTIFEX MAXIMVS[/b]
TERT. MILLES. ANNVS PACEM TERRAE DET

Sul rovescio:

[b]SACROSANCTA PATRIARCALIS BASILICA[/b]
SANCTAE MARIAE MAIORIS de VRBE


Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non mi aiuta molto, su internet ho trovato serie di francobolli e monete con il tema "Verso l'Anno Santo del 2000" ma niente medaglie :( .

Probabilmente quindi si tratta di emissioni private, spero che qualcun'altro le abbia comprate così almeno svelerà il mistero !! :rolleyes:

Un saluto, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

sono medaglie private.

ne facevano la pubblicita' anche su Cronaca Numismatica.

tra un paio di giorni recupero la pubblicita'con le informazioni, faccio scansione e te la posto
Link al commento
Condividi su altri siti


rieccomi qua,

la tua medaglia e' parte di una serie di 9 medaglie emesse nel 2000 per il giubileo dalla ditta Interfinum

ti posto la scannerizzazione della pagina pubblicitaria, con relativi prezzi d'ordine, apparsa su cronaca numismatica.

la qualita' della scannerizzazione e' bassa perche' sono dovuto rimanere sotto i 70k

spero che ti sia utile lo stesso :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio, ma non penso faccia parte di questa serie.

· Le medaglie sono 8 e non 9.
· E' stata emessa nel 1996
· da quello che mi pare vedere nella tua scansione, c'è un unico cofanetto con tutte le monete. Il mio è singolo

Posto poi che cmq la mia moneta faccia parte di una serie emessa da privati.
Hanno queste un valore numismatico, o no?


Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='03 febbraio 2005, 14:38']Hanno queste un valore numismatico, o no?
Ciao ;)
[right][post="13834"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Direi proprio di no , nessun interesse numismatico


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.