Quintus Inviato 19 Marzo, 2018 #1 Inviato 19 Marzo, 2018 Oggi vi voglio far un po' inorridire. Se siete deboli di cuore e/o non volete avere incubi questa notte non proseguite! Dal mio amico Lanz su ebay sono comparsi alcuni sesterzi orribilmente mutilati e ridotti a tristi caricature. Ed infine il più raccapricciante di tutti... Non sarebbe stato meglio lasciarli nella nuda terra ad ossidarsi e scomparire con dignità? Povere le mie monete... sopravvissute 2000 anni per poi finire nelle mani di uno pseudo-restauratore inetto. TWF 3 1 1 Cita
ciosky68 Inviato 20 Marzo, 2018 #3 Inviato 20 Marzo, 2018 Lineamenti sconvolti, con quegli occhi fuori dalle orbite sicuramente attrattivi ( gulp). Roberto 1 Cita
ciosky68 Inviato 20 Marzo, 2018 #4 Inviato 20 Marzo, 2018 Sempre dalla baia.. Sabina, Sestertius, Rome, AU(50-53), Bronze, RIC:1019 diademed draped bust right with hair coiled on top of head Ceres seated left on basket SABINA AVGVSTA HADRIANI AVG P P S-C Smoothed and tooled but a remarkable female portrait of fine style, in high relief. 1 Cita
O'trebla Inviato 20 Marzo, 2018 #5 Inviato 20 Marzo, 2018 37 minuti fa, ciosky68 dice: Sempre dalla baia.. Sabina, Sestertius, Rome, AU(50-53), Bronze, RIC:1019 diademed draped bust right with hair coiled on top of head Ceres seated left on basket SABINA AVGVSTA HADRIANI AVG P P S-C Smoothed and tooled but a remarkable female portrait of fine style, in high relief. Bello,io però sullo sfondo avrei disegnato dei palazzi, magari qualche macchina, sarebbe stato più interessante.... 1 Cita
ciosky68 Inviato 20 Marzo, 2018 #6 Inviato 20 Marzo, 2018 (modificato) Questa poi.... Galba - Roman Emperor: June 10th 68 A.D. - January 15th 69 A.D. Bronze Sestertius 35mm (24.21 grams) Rome mint, struck circa 68-69 A.D. Reference: RIC 265 Certification: NOT CERTIFIED by NGC because "TOOLED, THUS INELIGIBLE TYPE" 4531028-008 IMP SER GALBA AVGVSTVS, laureate draped bust of Galba right. SPQR / OB / CIV SER within wreath. * Numismatic Note: This is a very rare variant of the Galba sestertius with the AVGVSTVS inscription on the obverse which is missing from several online references. My personal opinion regarding the tooling is that it has not been done to the portrait, at least not that I can notice but mostly focused on making the letters sharper on the reverse. A very wholesome and attractive rare coin. You are bidding on the exact item pictured, provided with a Certificate of Authenticity and Lifetime Guarantee of Authenticity. Modificato 20 Marzo, 2018 da ciosky68 Cita
roman de la rose Inviato 20 Marzo, 2018 #7 Inviato 20 Marzo, 2018 29 minuti fa, O'trebla dice: Bello,io però sullo sfondo avrei disegnato dei palazzi, magari qualche macchina, sarebbe stato più interessante.... Ma anche un bel tramonto rosso con tanto di patina in cuprite ovviamente rifatta. Buongiorno a te @O'trebla 2 Cita
King John Inviato 20 Marzo, 2018 #8 Inviato 20 Marzo, 2018 1 ora fa, roman de la rose dice: Ma anche un bel tramonto rosso con tanto di patina in cuprite ovviamente rifatta. Buongiorno a te @O'trebla Magari anche con una bella bionda rifatta che fa footing... 1 Cita Awards
King John Inviato 20 Marzo, 2018 #9 Inviato 20 Marzo, 2018 più fasulle delle statue di cera di Madame Tussaud... 1 Cita Awards
FlaviusDomitianus Inviato 20 Marzo, 2018 #10 Inviato 20 Marzo, 2018 Siamo alla ricerca della bellezza / freschezza ad ogni costo, né più né meno di quanto fanno le numerose donne che ricorrono di continuo al chirurgo estetico, pur avendo davanti agli occhi gallerie degli orrori altrettanto eclatanti. Evidentemente c'è molta gente è disposta a pagare di più questi esemplari che esemplari in conservazione B/MB e l'offerta si adegua. Cita
vickydog Inviato 20 Marzo, 2018 #11 Inviato 20 Marzo, 2018 13 ore fa, TheWhiteFly dice: Dal mio amico Lanz su ebay sono comparsi alcuni sesterzi orribilmente mutilati e ridotti a tristi caricature. Vedo la stessa mano... Sarà lo stesso autore di questi ? 1 3 Cita
azaad Inviato 20 Marzo, 2018 #12 Inviato 20 Marzo, 2018 l'Adriano prima dell'intervento doveva essere una bella moneta. Peccato. Cita
roman de la rose Inviato 20 Marzo, 2018 #13 Inviato 20 Marzo, 2018 1 ora fa, King John dice: Magari anche con una bella bionda rifatta che fa footing... Perché no ..... anche se entriamo nel campo della "ginnastica alternativa" .... curiosità numismatica di prim'ordine buona giornata a te. 1 Cita
roman de la rose Inviato 20 Marzo, 2018 #14 Inviato 20 Marzo, 2018 2 ore fa, FlaviusDomitianus dice: Siamo alla ricerca della bellezza / freschezza ad ogni costo, né più né meno di quanto fanno le numerose donne che ricorrono di continuo al chirurgo estetico, pur avendo davanti agli occhi gallerie degli orrori altrettanto eclatanti. Evidentemente c'è molta gente è disposta a pagare di più questi esemplari che esemplari in conservazione B/MB e l'offerta si adegua. Evidentemente ignorano la "poesia" insita in ogni moneta originale, l'unico intervento deve essere quello del tempo e della storia. Comunque facciano pure ( chi le compra) credi che abbiano capito? Penso di no , non hanno più nulla in mano mi spiace soltanto per la brutta fine che han fatto queste monete .... a che punto è finita la loro storia. 1 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 20 Marzo, 2018 #15 Inviato 20 Marzo, 2018 52 minuti fa, roman de la rose dice: Evidentemente ignorano la "poesia" insita in ogni moneta originale, l'unico intervento deve essere quello del tempo e della storia. Comunque facciano pure ( chi le compra) credi che abbiano capito? Penso di no , non hanno più nulla in mano mi spiace soltanto per la brutta fine che han fatto queste monete .... a che punto è finita la loro storia. Purtroppo il fenomeno dura da tanto tempo (Gnecchi ne scriveva oltre un secolo fa), ed è solo amplificato al giorno d'oggi dal web e dall'allargarsi della platea dei compratori. Non saprei dire se e quando finirà, ma temo che si troverà sempre qualcuno disposto ad acquistarle. Cita
Guest simo88 Inviato 20 Marzo, 2018 #16 Inviato 20 Marzo, 2018 17 ore fa, TheWhiteFly dice: Oggi vi voglio far un po' inorridire. Se siete deboli di cuore e/o non volete avere incubi questa notte non proseguite! Dal mio amico Lanz su ebay sono comparsi alcuni sesterzi orribilmente mutilati e ridotti a tristi caricature. Ed infine il più raccapricciante di tutti... Non sarebbe stato meglio lasciarli nella nuda terra ad ossidarsi e scomparire con dignità? Povere le mie monete... sopravvissute 2000 anni per poi finire nelle mani di uno pseudo-restauratore inetto. TWF Che gente... Cita
O'trebla Inviato 20 Marzo, 2018 #17 Inviato 20 Marzo, 2018 A qualcuno interessa questo? Lo cedo per soli 5000 euri Cita
Xenon97 Inviato 20 Marzo, 2018 #18 Inviato 20 Marzo, 2018 Dopo questo postato da O'trebla non ho più parole...A questi "pseudo restauratori" gli si dovrebbero tagliare le mani. Cita
O'trebla Inviato 20 Marzo, 2018 #19 Inviato 20 Marzo, 2018 2 minuti fa, Xenon97 dice: Dopo questo postato da O'trebla non ho più parole...A questi "pseudo restauratori" gli si dovrebbero tagliare le mani. No be questa l ho modificata io (la foto intendo) per ironizzare un po' Cita
Guest simo88 Inviato 20 Marzo, 2018 #20 Inviato 20 Marzo, 2018 Mai sentito parlare di photoshop ? Cita
Xenon97 Inviato 20 Marzo, 2018 #21 Inviato 20 Marzo, 2018 Ok dopo questa trapolla passo nelle Forche Caudine...? Cita
gennydbmoney Inviato 20 Marzo, 2018 #22 Inviato 20 Marzo, 2018 che scempio, il problema è che fino a quando ci sarà qualcuno disposto ad acquistarle ci sarà qualcuno disposto a rovinare un frammento di storia ... Cita
And08 Inviato 20 Marzo, 2018 #23 Inviato 20 Marzo, 2018 Trovo che "galleria degli orrori" sia il titolo più adatto per questa discussione. Secondo me un collezionista non sarebbe disposto a comprare una "moneta" del genere, ma al contrario, penso che gli acquirenti siano per lo più compratori occasionali o comunque qualcuno che magari si fa attirare dall'occasione... Cita
roman de la rose Inviato 20 Marzo, 2018 #24 Inviato 20 Marzo, 2018 2 ore fa, FlaviusDomitianus dice: Purtroppo il fenomeno dura da tanto tempo (Gnecchi ne scriveva oltre un secolo fa), ed è solo amplificato al giorno d'oggi dal web e dall'allargarsi della platea dei compratori. Non saprei dire se e quando finirà, ma temo che si troverà sempre qualcuno disposto ad acquistarle. Capisco, e ci sarà sempre qualcuno pronto ad acquistarle ma poi cosa ci farà. Al massimo un portachiavi ..... fine indecorosa per una moneta antica. È il mercato, un certo mercato che può si continuare ma non credo possa andare molto lontano. Saluti e buona vita, Roman Cita
Gallienus Inviato 20 Marzo, 2018 #25 Inviato 20 Marzo, 2018 Ho la nausea. Galleria degli orrori comunque anche per il titolo dell'amico @TheWhiteFly... perché "tooled" anziché "bulinato"? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..