Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sghimbescion

pareri acquisto

Risposte migliori

sghimbescion

Buonasera, dal momento che ho deciso di comperare solo monete di buona conservazione, vorrei avere la vostra opinione su questa moneta. Grazie in anticipo

5113.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sghimbescion

perché quella specie di abaco che la liberalitas ha nella mano sinistra ha il bastone storto? Dipende dall'incisione del conio o dall'espansione dell'argento?
inoltre noto che la la A e la L di liberALitas sono più rovinate rispetto a tutto il resto. Come è possibile?

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36
Supporter

Perchè il contorno è tutto pieno di taglietti ?. Perchè a h 3 del r/ manca il metallo ? Perchè la perlinatura del contorno non è tutta uguale ?

Se hai di queste paranoie colleziona qualcos'altro e lascia perdere le monete antiche. 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro C.
Supporter

Direi innanzitutto che è una bellissima moneta, il ritratto in particolare mi piace un sacco. Per il resto considera che ha circa 1800 anni e qualche imperfezione ci sta.

Devo inoltre dar ragione a @rorey36, ho letto spesso i tuoi post e mi sembra che qualche paranoietta te la fai con le monete :P.
Qui vai sul sicuro, è assolutamente autentica e con doppia provenienza, meglio di così.....Per quanto riguarda il prezzo...leggermente altino ma io quei soldi li spenderei per l'esemplare in questione.
Al posto tuo mi sentirei in una botte di ferro :D

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti