servilius 1 Segnala messaggio #1 Inviato 20 Marzo Sono giorni che la cerco ma non riesco a trovare nulla che gli assomiglia, tutte le scritte che si leggono non portano da nessuna parte, io parlo per me da vero profano. Ha un diametro di 2.1cm e pesa 3.6grammi. Io non ci capisco nulla ma per me è falsa. Secondo voi?? Grazie!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
santone 919 Segnala messaggio #2 Inviato 20 Marzo Portogallo, Giovanni II Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
servilius 1 Segnala messaggio #3 Inviato 20 Marzo Ci sono troppe controversie da una parte "ioanis" dall'altra "ioanes" la scritta regi dort dall'altra Regis Port. Regis è latino ma Dort?? non credo che lo sia, non è presente una data.... Lo scudo non è uguale a Giovanni II Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
servilius 1 Segnala messaggio #4 Inviato 21 Marzo Buonasera a tutti volevo chiedere qualche altro parere relativo a questa moneta, io non riesco a trovare nulla in merito vi ringrazio anticipatamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
profausto 3988 Segnala messaggio #5 Inviato 21 Marzo 27 minuti fa, servilius dice: Buonasera a tutti volevo chiedere qualche altro parere relativo a questa moneta, io non riesco a trovare nulla in merito vi ringrazio anticipatamente Sposto la tua richiesta nella sezione "zecche straniere" augurandoti che tu possa avere la risposta giusta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rorey36 2168 Supporter Segnala messaggio #6 Inviato 21 Marzo (modificato) 627-Portugal Jean II (1481-1495) Cruzado (324 Reais) - Non daté - Frappé à Lisbonne - Type au point sous la croix - Av : IOΛnЄ S:SЄ GUnDORЄ GI S - Rv : +IOΛnIS:SЄ CUDI:RЄ GI.DORT - 3.46g - Gomes manque cf.22.11 - Fr. 19 - Modificato 21 Marzo da rorey36 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
servilius 1 Segnala messaggio #7 Inviato 21 Marzo Grazie Profausto e grazie rorey36 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti