eliodoro Inviato 21 Marzo, 2018 #1 Inviato 21 Marzo, 2018 Ciao a tutti, come anticipato in altra discussione, ecco il 15 grana di Filippo IV, appena giunto..nettamente superiore a quello di FIlippo III. Le bellissime foto sono del venditore Saluti Eliodoro 7 Cita
eracle62 Inviato 21 Marzo, 2018 #2 Inviato 21 Marzo, 2018 E un Tondello che non si vede tutti i giorni il ritratto di filippo IV c'è tutto, e una tipologia ostica e rara. Complimenti 1 Cita
dareios it Inviato 21 Marzo, 2018 Supporter #3 Inviato 21 Marzo, 2018 Ciao Elio, bella moneta. Mi piace moltissimo il fiore che stà davanti al busto. Non credo sia una rosa, secondo te (e chi volesse rispondere) quale fiore potrebbe essere? Cita
eliodoro Inviato 21 Marzo, 2018 Autore #4 Inviato 21 Marzo, 2018 Ciao Lorenzo..il fiore..oltre alla quasi mancanza di tosatura.. sono le cose che mi hanno colpito di più..circa il tipo ancora non mi sono fatto un'idea Cita
santone Inviato 21 Marzo, 2018 #5 Inviato 21 Marzo, 2018 Veramente bello, per me rosetta a 5 petali Cita
Philippus IX Inviato 21 Marzo, 2018 #6 Inviato 21 Marzo, 2018 Salve, i rilievi sono davvero ottimi, soprattutto il ritratto di Filippo IV e la croce potenziata contornata da fiamme. Mi sembra di aver già visto questo tondello in giro da qualche parte, forse in asta o negozio online. Concordo, si tratta di una rosetta a cinque petali. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 21 Marzo, 2018 #7 Inviato 21 Marzo, 2018 2 ore fa, eliodoro dice: Ciao Lorenzo..il fiore..oltre alla quasi mancanza di tosatura.. sono le cose che mi hanno colpito di più..circa il tipo ancora non mi sono fatto un'idea Ciao, moneta affascinante e in gradevole conservazione, il fiore davanti al busto sembrerebbe una rosa canina... 1 Cita
eracle62 Inviato 22 Marzo, 2018 #8 Inviato 22 Marzo, 2018 2 ore fa, gennydbmoney dice: Ciao, moneta affascinante e in gradevole conservazione, il fiore davanti al busto sembrerebbe una rosa canina... Ci assomiglia di brutto.. 1 Cita
dareios it Inviato 22 Marzo, 2018 Supporter #9 Inviato 22 Marzo, 2018 Vada per la rosa canina. 1 Cita
eliodoro Inviato 22 Marzo, 2018 Autore #10 Inviato 22 Marzo, 2018 Riguardo il segno dell'incisore:" interrogato Antonio de Rosa, riguardo il segno di ogni coniatore dice:...di ditti cugni vi fa (il mastro del conio) un segnale diverso l'uno dal altro come sono dove una rosa, dove una littera e dove una cosa et dove un'altra." "..et dettoli nel cugno di esso teste che segnale vi è dice vi è una littera G." Bovi un processo per falsificazione 2 Cita
eracle62 Inviato 22 Marzo, 2018 #11 Inviato 22 Marzo, 2018 1 ora fa, eliodoro dice: Riguardo il segno dell'incisore:" interrogato Antonio de Rosa, riguardo il segno di ogni coniatore dice:...di ditti cugni vi fa (il mastro del conio) un segnale diverso l'uno dal altro come sono dove una rosa, dove una littera e dove una cosa et dove un'altra." "..et dettoli nel cugno di esso teste che segnale vi è dice vi è una littera G." Bovi un processo per falsificazione Rosa rosae rosam... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..