O'trebla Inviato 24 Marzo, 2018 Autore #27 Inviato 24 Marzo, 2018 29 minuti fa, eliodoro dice: aggiungo la mia Molto bella..patina affascinante.. Cita
roman de la rose Inviato 24 Marzo, 2018 #28 Inviato 24 Marzo, 2018 @O'treblanon esattamente è solamente una prova per il 10 decamaiorine ............... sai l'inflazione no scherzo dovrebbe essere un souvenir ma non ne sono certo indagherò. 2 Cita
roman de la rose Inviato 24 Marzo, 2018 #29 Inviato 24 Marzo, 2018 1 ora fa, eliodoro dice: aggiungo la mia Ciao Eliodoro, a questa moneta manca la parola, ma con te credo si comporti diversamente ha tantissimo da raccontare. Bella Cita
Quintus Inviato 24 Marzo, 2018 #30 Inviato 24 Marzo, 2018 Ma allora partecipo anch'io... :-) Ciao! TWF 1 Cita
O'trebla Inviato 24 Marzo, 2018 Autore #31 Inviato 24 Marzo, 2018 (modificato) 7 minuti fa, TheWhiteFly dice: Ma allora partecipo anch'io... :-) Ciao! TWF Bella bella bella.....Questa discussione sta diventando sempre più interessante, oltre che divertente Se qualcuno ne ha, e penso proprio di si, è il momento di mostrarle....forza fate uscire i buoi dalle stalle! Modificato 24 Marzo, 2018 da O'trebla Cita
Alessandro C. Inviato 24 Marzo, 2018 #32 Inviato 24 Marzo, 2018 (modificato) "L'imperatore romano... l'eresiarca bizantino... Giuliano LA PROSTATA".... scherzi a parte (con citazione tratta dal Fantozzi), personaggio veramente affascinante e straordinario così come le monete da voi postate. Questa monetazione mi prende tanto tanto tanto. Ci sto davvero facendo un pensierino. Complimenti Modificato 24 Marzo, 2018 da Alessandro C. Cita
O'trebla Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #33 Inviato 25 Marzo, 2018 27 minuti fa, Alessandro C. dice: "L'imperatore romano... l'eresiarca bizantino... Giuliano LA PROSTATA".... scherzi a parte (con citazione tratta dal Fantozzi), personaggio veramente affascinante e straordinario così come le monete da voi postate. Questa monetazione mi prende tanto tanto tanto. Ci sto davvero facendo un pensierino. Complimenti Concordo, dai entra anche tu nel club... Vabbe scherzi a parte è una monetazione per me davvero bella, stilisticamente e storiograficamente...poi ci sono pochi falsi e costa meno....cosa vuoi di più. Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 #34 Inviato 25 Marzo, 2018 8 ore fa, O'trebla dice: Concordo, dai entra anche tu nel club... Vabbe scherzi a parte è una monetazione per me davvero bella, stilisticamente e storiograficamente...poi ci sono pochi falsi e costa meno....cosa vuoi di più. Già il fatto che ci siani pochi falsi aggiunge punteggi a questa monetazione, ma non perché noi non siamo capaci di riconoscerli, ma perché il personaggio fa poco "Hollywood" non fa trend insomma e non sarebbe cibo per boccaloni, con questo non voglio dire che non sia importante giammai, è solo una cosa per intenditori e "buongustai" Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 #35 Inviato 25 Marzo, 2018 9 ore fa, O'trebla dice: Bella bella bella.....Questa discussione sta diventando sempre più interessante, oltre che divertente Se qualcuno ne ha, e penso proprio di si, è il momento di mostrarle....forza fate uscire i buoi dalle stalle! Aspettiamo che passi questa domenica ..... delle palme, il bue api è in sciopero e si rifiuta di uscire dalle stalle. Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 #36 Inviato 25 Marzo, 2018 9 ore fa, TheWhiteFly dice: Ma allora partecipo anch'io... :-) Ciao! TWF Bella bella bella, intatta e intonsa. Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 #37 Inviato 25 Marzo, 2018 9 ore fa, Alessandro C. dice: "L'imperatore romano... l'eresiarca bizantino... Giuliano LA PROSTATA".... scherzi a parte (con citazione tratta dal Fantozzi), personaggio veramente affascinante e straordinario così come le monete da voi postate. Questa monetazione mi prende tanto tanto tanto. Ci sto davvero facendo un pensierino. Complimenti Buongiorno a te, gli ultimi tondelloni dell'impero, le doppie maiorine, devi averle in collezione , facci un pensiero ne vale la pena ciao. Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 #38 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) @O'trebla@And08@Xenon97@eliodoro@TheWhiteFly@Alessandro C. Bella chiacchierata signori ma qui protestano. Senza di me dicono non ci sarebbe stata mai nessuna doppia. buona Domenica a tutti. Modificato 25 Marzo, 2018 da roman de la rose correzione 1 Cita
Quintus Inviato 25 Marzo, 2018 #39 Inviato 25 Marzo, 2018 Evabbè, allora tiro fuori anche le mie beneamate "logore"! :-) Partiamo con... Ma se pensavate questa fosse messa male... :-) Però, come dicevamo, quella successiva ha un colore e un "non so che" tali da farla diventare una delle mie prime monete preferite! Poi... E per finire in bellezza... siliqua! Per il momento è tutto, o quasi, dovrei cercare meglio nei meandri del PC! :-) Buona domenica a tutti! TWF 3 Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 #40 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) 14 minuti fa, TheWhiteFly dice: Evabbè, allora tiro fuori anche le mie beneamate "logore"! :-) Partiamo con... Ma se pensavate questa fosse messa male... :-) Però, come dicevamo, quella successiva ha un colore e un "non so che" tali da farla diventare una delle mie prime monete preferite! Poi... E per finire in bellezza... siliqua! Per il momento è tutto, o quasi, dovrei cercare meglio nei meandri del PC! :-) Buona domenica a tutti! TWF Wow anche silique, grande @TheWhiteFly, io per il momento con Giuliano ho finito continuerei con altre maiorine ma attendiamo , comunque mi sa tanto che quella barba da filosofo me la farò crescere, buona domenica a te e a rileggersi. ps L’antichità è testimoniata alla meglio nel logorio e il logorio spesso e in certi casi testimonia altresì l’aristocrazia della storia. Modificato 25 Marzo, 2018 da roman de la rose correzione Cita
And08 Inviato 25 Marzo, 2018 #41 Inviato 25 Marzo, 2018 13 ore fa, roman de la rose dice: @O'trebla@Xenon97@And08 https://www.romanoimpero.com https://www.romanoimpero.com/2009/09/giuliano-lapostata-360-363.html Questi link possono essere utili non so se li conoscete parlevamo di doppia maiorine Qui ne abbiamo un'esemplare da mille (di maiorine) buona domenica a tutti voi Questa discussione è veramente interessante e ricca di spunti. Ringrazio anche @roman de la rose, per aver postato i due link sopra, veramente istruttivi... mi si sta aprendo un mondo Confesso che prima non avevo intenzione di dedicarmi a Giuliano...ora penso mi abbiate contagiato... 1 1 Cita
O'trebla Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #42 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) 1 ora fa, TheWhiteFly dice: Evabbè, allora tiro fuori anche le mie beneamate "logore"! :-) Partiamo con... Ma se pensavate questa fosse messa male... :-) Però, come dicevamo, quella successiva ha un colore e un "non so che" tali da farla diventare una delle mie prime monete preferite! Poi... E per finire in bellezza... siliqua! Per il momento è tutto, o quasi, dovrei cercare meglio nei meandri del PC! :-) Buona domenica a tutti! TWF Si sembra che abbia assunto un color vinaccia,dal vivo deve essere spettacolare.... ah però...ai capito.cosa si trova nei meandri?... Siliqua spettacolare... Modificato 25 Marzo, 2018 da O'trebla Cita
O'trebla Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #43 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) 1 ora fa, And08 dice: Questa discussione è veramente interessante e ricca di spunti. Ringrazio anche @roman de la rose, per aver postato i due link sopra, veramente istruttivi... mi si sta aprendo un mondo Confesso che prima non avevo intenzione di dedicarmi a Giuliano...ora penso mi abbiate contagiato... Bene, un altro contagiato...ti chiedo solo lasciare le migliori a me che sono stato contagiato prima.... Ps...deve arrivarmi un bronzetto con il ritratto più definito di giuliano che io abbia mai visto finora (su bronzo), persino in foto....però ora per un po' mi fermo perché sennò è la bancarotta... Modificato 25 Marzo, 2018 da O'trebla 1 Cita
Filippo il bello Inviato 25 Marzo, 2018 #44 Inviato 25 Marzo, 2018 Ciao , bellissime monete. @TheWhiteFly ottimi pezzi, sembra tu li abbia estratti dal cilindro con studiato effetto sorpresa in crescendo. Buona domenica a tutti. Cita
mazzarello silvio Inviato 25 Marzo, 2018 Supporter #45 Inviato 25 Marzo, 2018 Ciao vi posto la mia di Antiochia Silvio 1 Cita
roby14 Inviato 25 Marzo, 2018 #46 Inviato 25 Marzo, 2018 Compiaciuto e spinto dal vostro entusiasmo (immagino che siate molto più giovani di me)aggiungo il mio esemplare per Sirmium;le foto non rendono giustizia alla bella patina per questa moneta così rappresentativa che voi avete richiamato,grazie e ciao a tutti. 1 Cita
Quintus Inviato 25 Marzo, 2018 #47 Inviato 25 Marzo, 2018 @roman de la rose, anch'io ho praticamente finito con Giuliano (purtroppo)... quando iniziamo con i grandi follis della tetrarchia? :-) @O'trebla, si, circa vinaccia... un colore ed una lucidità che danno i brividi. :-) Di silique ne dovrae avere una seconda, ma non la trovo! :-) :-P Attendiamo foto del nuovo arrivo... poi ti fermerai... si... ci crediamo tutti! :-) @Filippo il bello, esatto, erano anni che accumulavo giuliani per poter fare il colpo ad effetto! :-) Scherzi a parte, così come gli altri, anch'io sono stato da subito affascinato dalla sua storia e dalle sue monete. @mazzarello silvio, fantastica anche la tua! :-) Bella conservazione e bellissima patina desertica (che normalmente non mi piace, ma alla tua da un non so che...)! Grazie a tutti per aver condiviso delle fantastiche monete! Ciao! TWF 1 Cita
O'trebla Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #48 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) @roby14 @mazzarello silvio Davvero bellissime monete, grazie per averle postate... @TheWhiteFly hai capito benissimo, non riesco a fermarmi...aiutooooo Ps mi spiegate come si fa a linkare il nome di qualcuno come fate voi? Non riesco. Modificato 25 Marzo, 2018 da O'trebla Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 #49 Inviato 25 Marzo, 2018 (modificato) 2 ore fa, TheWhiteFly dice: @roman de la rose, anch'io ho praticamente finito con Giuliano (purtroppo)... quando iniziamo con i grandi follis della tetrarchia? :-) @O'trebla, si, circa vinaccia... un colore ed una lucidità che danno i brividi. :-) Di silique ne dovrae avere una seconda, ma non la trovo! :-) :-P Attendiamo foto del nuovo arrivo... poi ti fermerai... si... ci crediamo tutti! :-) @Filippo il bello, esatto, erano anni che accumulavo giuliani per poter fare il colpo ad effetto! :-) Scherzi a parte, così come gli altri, anch'io sono stato da subito affascinato dalla sua storia e dalle sue monete. @mazzarello silvio, fantastica anche la tua! :-) Bella conservazione e bellissima patina desertica (che normalmente non mi piace, ma alla tua da un non so che...)! Grazie a tutti per aver condiviso delle fantastiche monete! Ciao! TWF Tetrarchia? pronto apriamo un topic e andiamo avanti ..... poi magari parleremo anche di denarini e antoniniani. a rilegegrsi e grazie a te. 2 ore fa, roby14 dice: Compiaciuto e spinto dal vostro entusiasmo (immagino che siate molto più giovani di me)aggiungo il mio esemplare per Sirmium;le foto non rendono giustizia alla bella patina per questa moneta così rappresentativa che voi avete richiamato,grazie e ciao a tutti. Modificato 25 Marzo, 2018 da roman de la rose Cita
roman de la rose Inviato 25 Marzo, 2018 #50 Inviato 25 Marzo, 2018 2 ore fa, roby14 dice: Compiaciuto e spinto dal vostro entusiasmo (immagino che siate molto più giovani di me)aggiungo il mio esemplare per Sirmium;le foto non rendono giustizia alla bella patina per questa moneta così rappresentativa che voi avete richiamato,grazie e ciao a tutti. Spettacolo assoluto, complimenti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..