Vai al contenuto
IGNORED

Paolo VI - Antonio Segni

Risposte migliori

Inviato

Sono in possesso della medaglia commemorativa dell'incontro tra papa Paolo VI ed il presidente della Repubblica Antonio Segni avvenuto al Quirinale l' 11 gennaio 1966.

Non intendendomi di questo tipo di emissioni, sarei curioso di sapere se questa medaglia ha un valore, anche se non ho alcun desiderio di privarmene.

peso gr. 53,9

diametro 5 cm.

completa di scatolina originale verde con inciso simbolo della presidenza della repubblica e data dell'evento

fronte

post-3937-1166788882_thumb.jpg

Inviato

Papa Paolo VI ovvero Papa Montini.

non so il valore. mi disp.

Supporter
Inviato

Ciao Pegasus. Non conoscevo questa medaglia, il valore è sempre di affezione, nel senso che occorre trovare l'interessato.

Per inciso : il lato con i due volti, per il mio gusto, è......preoccupante..... :(

Inviato

E' una medaglia interessante, ma emissione privata.

Per l'incontro del Presidente Segni con Papa Giovanni XXIII fu emesssa una medaglia ufficiale in argento, che è rara e ha una buona valutazione.

Purtroppo quella di Paolo VI in bronzo (mi sembra emessa da Lorioli) ha a mio giudizio un valore modesto, come le tante analoghe per questo Pontefice; ma sta bene nelle collezioni delle medaglie papali e personalmente le ricerco.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.