Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Scudo Vittorio Amedeo III


Risposte migliori

Ieri al Convegno Numismatico Torinese ho acquistato questo esemplare da un noto numismatico sardo :

Mezzo Scudo  Vittorio Amedeo III

@blaise  fai ammirare a tutti la tua moneta sarda :beerchug:

Clipboard.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Questo e' invece lo Scudo di Carlo Emanuele III per la Sardegna entrato nella collezione di Blaise.

Purtroppo le foto non gli rendono giustizia

Clipboard.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete acquistate piu' interessanti sono state durante il Convegno , all'Asta Montenegro ho giusto preso due esemplari savoia alla base per non lasciarli invenduti e una moneta delle Colonie italiane.

Devo trovare il tempo per fotografare queste nuove entrate in modo decente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, piergi00 dice:

Nessun parere sul Mezzo Scudo di  Vittorio Amedeo III

La moneta pare bella.. ma ha un colore strano.. sembra che non sia neppure argento... probabilmente una mia impressione ? Magari sono abituato a foto troppo belle da parte tua...

mi dai qualche informazione in piu?

e quella di Biagio? Non riesco neppure a capire di che moneta si tratti.... colpa mia che per motivi di lavoro non ero presente al convegno e quindi me lo merito... ma una foto leggermente migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti


@savoiardo   La tua sensazione e' corretta . Il metallo e' piombo-stagno. Falso d'epoca.

Anche la moneta di Biagio e' un bel falsone , e' uno scudo per la sardegna di Carlo Emanuele III.  Purtroppo e' una foto fatta da Biagio con il telefonino e non rende giustizia , se me la porta provero' a fotografarla con lo stativo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, piergi00 dice:

@savoiardo   La tua sensazione e' corretta . Il metallo e' piombo-stagno. Falso d'epoca.

Anche la moneta di Biagio e' un bel falsone , e' uno scudo per la sardegna di Carlo Emanuele III.  Purtroppo e' una foto fatta da Biagio con il telefonino e non rende giustizia , se me la porta provero' a fotografarla con lo stativo

Comunque un bel falso!

stampo da moneta originale con tutti i particolari..

la foto mi lasciava perplesso... dopotutto giuducare una moneta solo da una immagine... avevo paura di fare una figura pessima! Ma avevi chiesto pareri e mi sono sbilanciato....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/3/2018 alle 11:37, piergi00 dice:

@savoiardo   La tua sensazione e' corretta . Il metallo e' piombo-stagno. Falso d'epoca.

Anche la moneta di Biagio e' un bel falsone , e' uno scudo per la sardegna di Carlo Emanuele III.  Purtroppo e' una foto fatta da Biagio con il telefonino e non rende giustizia , se me la porta provero' a fotografarla con lo stativo

In effetti un bel falso ma, scusa la curiosità, il venditore lo passava per vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 ore fa, galaad dice:

In effetti un bel falso ma, scusa la curiosità, il venditore lo passava per vero?

Non penso...

Troppo evidente se di quel materiale..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.