Questo è un post popolare prtgzn Inviato 25 Marzo, 2018 Questo è un post popolare #1 Inviato 25 Marzo, 2018 Come da titolo, mi sono fatto il Corpus. Non sarà l'originale, ma è unico (fatto così). 13 Cita
ciosky68 Inviato 25 Marzo, 2018 #2 Inviato 25 Marzo, 2018 Complimenti. Ma è autoprodotto ? Roberto Cita
prtgzn Inviato 25 Marzo, 2018 Autore #3 Inviato 25 Marzo, 2018 Si, dal portale numismatico dello stato ho scaricato i pdf e ho fatto le fotocopie dei volumi. Le ho fatte rilegare e poi mi sono fatto le etichette adattandole alla larghezza dei volumi. C'è voluto un po' di tempo ma sono soddisfatto del risultato. Cita
Liutprand Inviato 26 Marzo, 2018 #6 Inviato 26 Marzo, 2018 Complimenti....immagino il tempo impiegato! Cita
elledi Inviato 26 Marzo, 2018 #7 Inviato 26 Marzo, 2018 Spero che tu non abbia usato carta da fotocopie normali ma quelle con una grammatura maggiore Cita
prtgzn Inviato 26 Marzo, 2018 Autore #8 Inviato 26 Marzo, 2018 La grammatura è superiore alla normale, non di tanto perché la fotocopiatrice a volte si inceppava. Avendole fatte fronte retro ho dovuto trovare un compromesso. Cita
elledi Inviato 26 Marzo, 2018 #9 Inviato 26 Marzo, 2018 11 minuti fa, prtgzn dice: La grammatura è superiore alla normale, non di tanto perché la fotocopiatrice a volte si inceppava. Avendole fatte fronte retro ho dovuto trovare un compromesso. Si..quello è vero. Me ne sono accorto anche io. E' un peccato perchè con la grammatura superiore è tutta un'altra cosa. Cita
Paolino67 Inviato 26 Marzo, 2018 #10 Inviato 26 Marzo, 2018 (modificato) Geniale davvero. Io possiedo solo un volume CNI originale, ma ho avuto l'incauta idea di usarlo per consultazione nei primi tempi successivi all'acquisto, col risultato che mi si è strappata la copertina dalla costa per il peso del volume quando è aperto. I volumi originali vanno bene da collezionare, ma vanno presi e conservati con tutte le cure, possibilmente senza mai aprirli. Per la consultazione meglio la versione digitale oppure le fotocopie come in questo caso. Modificato 26 Marzo, 2018 da Paolino67 2 Cita
piergi00 Inviato 26 Marzo, 2018 #11 Inviato 26 Marzo, 2018 L'opera completa in ristampa Lulu costa 295 + spedizione su ebay . Purtroppo il formato e' ridotto rispetto l'edizione originale e si viene a perdere la qualita' e la dimensione corretta delle tavole Cita
elledi Inviato 26 Marzo, 2018 #12 Inviato 26 Marzo, 2018 14 minuti fa, piergi00 dice: L'opera completa in ristampa Lulu costa 295 + spedizione su ebay . Purtroppo il formato e' ridotto rispetto l'edizione originale e si viene a perdere la qualita' e la dimensione corretta delle tavole Si..infatti non ha senso. Cita
Dodici77 Inviato 27 Marzo, 2018 #14 Inviato 27 Marzo, 2018 Molto bello. Visti i costi dell'originale è un'ottima idea! Cita
prtgzn Inviato 27 Marzo, 2018 Autore #15 Inviato 27 Marzo, 2018 22 ore fa, Claudio I dice: Complimenti, sarà stato un lavorone Più che un lavorone, c'è voluta tanta pazienza. Ho la fortuna, per lavoro, di avere la fotocopiatrice che fa fronte e retro, per cui alla sera lanciavo la stampa di un volume e al mattino lo trovavo pronto. Poi alla rilegatura e in fine con file excel adattare le etichette in funzione della larghezza. Però quando fai le cose che piacciono, non pesano tanto. Come dico sempre : pazienza e tanta pazienza perchè le cose fatte di fretta non riescono mai bene. Mi sembra che tutto sommato sia uscito un bel lavoretto. 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..