Vai al contenuto
IGNORED

Scusate...cos'ha di speciale questo euro per costare così tanto???


Risposte migliori

Ciao a prima vista non ha nulla di particolare, probabilmente un venditore inglese spera di ottenere un gran profitto da una moneta molto molto MOLTO comune. 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi piacerebbe saperlo. Comunque per curiosotà hai una immagine più grande ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ebay e i siti similari sono pieni di inserzioni del genere. Oggetti (non solo monete) comunissimi, e di valore insignificante (in questo caso, 1 euro), offerti a cifre spropositate. Il senso di tali inserzioni, devo dire, mi sfugge: pur sapendo che la madre dei fessi è sempre incinta :rolleyes: mi sembra impossibile che qualcuno possa davvero spendere 805 sterline (ne vuole anche 5 per la spedizione :rofl:) per una moneta che non vale più del suo facciale, ma forse qualche volta succede, e questo ripaga ampiamente il venditore del tempo perso con le inserzioni e delle nostre risate.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capite niente di monetazione Euro. Questo è il rarissimo ultimo euro del 2007 coniato il 31/12/2007 alle ore 23 e 59 secondi; prima della fatidica data 2008 che segnava l'inizio della crisi. E' un pezzo unico, proporlo a € 800 è regalato.:D:D:D (mi diverto con poco) . Buona Pasqua a tutti.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, elledi dice:

Ricordo in passato quando offrivano, anche su giornali di annunci, le lire 200 del 1977 a cifre assurde. E non erano quelle di prova.

Devo essere sincero, all'epoca dei fatti coinvolsi tutti i miei amici e conoscenti, promettendo loro 2 mila lire per ogni 200 lire del 77 che mi avessero procurato... E i risultati non tardarono a venire. Ad oggi non so ancora se ho fatto bene...  

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Papillon dice:

Devo essere sincero, all'epoca dei fatti coinvolsi tutti i miei amici e conoscenti, promettendo loro 2 mila lire per ogni 200 lire del 77 che mi avessero procurato... E i risultati non tardarono a venire. Ad oggi non so ancora se ho fatto bene...  

Non credo.Però dipende da quanti ne hai comprati:)

Anche io all'epoca....avevo 15 anni li cercavo come un pazzo...ricordo l'emozione quando me ne regalò uno il mio vicino di casa che lavorava a bankitalia....era dicembre 1977....poi fummo sommersi dalla valanga del 1978...e questi in effetti erano rari. Da qui la leggenda, E non nego che fino al 2001, quando mi capitavano tra le mani..li mettevo da parte...come quando ero ragazzino...potere della suggestione.

Però..fu una caccia al tesoro divertente...la nostra gioventù...andata via...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se ingrandite la foto noterete che l'uomo vitruviano per un errore di conio ha il pisello più lungo del solito.

:aggressive::aggressive::aggressive::aggressive:

PS: Domani primo aprile

Modificato da Lifonzo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/3/2018 alle 12:54, petronius arbiter dice:

Il senso di tali inserzioni, devo dire, mi sfugge: pur sapendo che la madre dei fessi è sempre incinta :rolleyes: mi sembra impossibile che qualcuno possa davvero spendere 805 sterline (ne vuole anche 5 per la spedizione :rofl:) per una moneta che non vale più del suo facciale, ma forse qualche volta succede, e questo ripaga ampiamente il venditore del tempo perso con le inserzioni e delle nostre risate.

Potrebbero essere comprati da qualcuno che non se ne intende e li crede particolari per fare una sorpresa a un suo parente o caro amico collezionista. E' da una parte comico ma dall'altra decisamente squallido.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ART dice:

Potrebbero essere comprati da qualcuno che non se ne intende e li crede particolari per fare una sorpresa a un suo parente o caro amico collezionista.

Potrebbe anche essere, ma sarebbe in ogni caso figlio della madre sempre incinta che ho citato sopra :rolleyes:

Se un mio amico collezionasse un qualcosa di cui non so nulla (la lista è praticamente infinita :lol:), prima di spendere, non dico 800, ma anche solo 8 sterline, mi informerei bene, con internet oggi tutti possono farlo, e alla fine comprerei solo da persone che mi danno tutte le dovute garanzie, commercianti professionisti del ramo, o negozi fisici, dove conosco o posso conoscere il venditore.

Ma da sconosciuti su ebay...:nono: (dico sconosciuti, perché non credo che il tizio di cui stiamo parlando sia un commerciante numismatico professionista, o che abbia migliaia di feedback per la vendita di monete rare).

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vogliamo esagerare? Allora esageriamo!!!

Moneta per collezionisti (di fregature?!?), offerta sulla baia tedesca:

image.thumb.png.3a1f308e7f60b995db5f5e34ba5159ae.png

https://www.ebay.de/itm/Ein-Euro-1-Munze-Fur-Sammler-Jahr-2002-Italy-Italien-Italia/272445950287?hash=item3f6f0b494f:g:gDwAAOSw5cNYJctP

Sarebbe rara se ogni cinese decidesse di possederne una: ne hanno coniate solo 250 milioni...

Servus, 

Njk

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, littleEvil dice:

Vogliamo esagerare? Allora esageriamo!!!

Moneta per collezionisti (di fregature?!?), offerta sulla baia tedesca:

image.thumb.png.3a1f308e7f60b995db5f5e34ba5159ae.png

https://www.ebay.de/itm/Ein-Euro-1-Munze-Fur-Sammler-Jahr-2002-Italy-Italien-Italia/272445950287?hash=item3f6f0b494f:g:gDwAAOSw5cNYJctP

Sarebbe rara se ogni cinese decidesse di possederne una: ne hanno coniate solo 250 milioni...

Servus, 

Njk

Beh dai, almeno quì la spedizione è gratis ?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/3/2018 alle 08:11, elledi dice:

Non credo.Però dipende da quanti ne hai comprati:)

Anche io all'epoca....avevo 15 anni li cercavo come un pazzo...ricordo l'emozione quando me ne regalò uno il mio vicino di casa che lavorava a bankitalia....era dicembre 1977....poi fummo sommersi dalla valanga del 1978...e questi in effetti erano rari. Da qui la leggenda, E non nego che fino al 2001, quando mi capitavano tra le mani..li mettevo da parte...come quando ero ragazzino...potere della suggestione.

Però..fu una caccia al tesoro divertente...la nostra gioventù...andata via...

Circolate diciamo che me ne procurarono circa una ventina mentre alcuni pezzi FDC ( non ricordo quanti, ma non meno di dieci .. ) mi furono regalati da un amico di mio padre, grande collezionista di monete romane ... 
Comunque io non ho un ricordo positivo della mia adolescenza da collezionista filatelico e numismatico, perchè commisi davvero tanti errori, troppo direi, e ancor oggi me ne pento amaramente....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

100Cat quanti euro possono valere ? I gatti di famiglia vorrebbero il corrispettivo in croccantini.

 

 

 

100Cat.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.