paoloilmarinaio Inviato 31 Marzo, 2018 #1 Inviato 31 Marzo, 2018 Buonasera vorrei gentilmente un parere sulla conservazione di questo 10 centesimi grazie in anticipo a chi vuol rispondermi. Cita
Martin_Zilli Inviato 31 Marzo, 2018 #2 Inviato 31 Marzo, 2018 (modificato) La superficie del metallo sembra essere corrosa e i dettagli poco definiti. Posto un’esemplare autentico per il confronto: (La tua è di un’altra zecca - Birmingham) https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=669&lot=1150 Penso si potrebbe trattare di un falso o riproduzione. Aspettiamo altri pareri... Modificato 31 Marzo, 2018 da Martin_Zilli Cita
Saturno Inviato 3 Aprile, 2018 #3 Inviato 3 Aprile, 2018 I campi sono pieni di bolle; forse corrosione ? Il peso della moneta è coerente ? Se il peso è corretto potrebbe essere stata conservata male, altrimenti potrebbe essere un falso da fusione.... Cita
prtgzn Inviato 3 Aprile, 2018 #4 Inviato 3 Aprile, 2018 A mio modesto parere, la moneta che sembra corrosa, pare abbia subito una pulizia maldestra con prodotti chimici (tipo sidol), che hanno tolto la patina e hanno lasciato una superficie porosa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..