Ciprios Inviato 2 Aprile, 2018 #1 Inviato 2 Aprile, 2018 Ecco allegate le foto degli ultimi ingressi in collezione.. posto adesso ma in realtà prese a convegno bergamo lieto di sentire i vostri pareri su più gradita e conservazioni grazie e buona pasquetta 2 Cita
Ciprios Inviato 3 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2018 20 ore fa, santone dice: il 10 cent. è in alta conservazione Grazie per il suo commento interessante notare che, di fronte ad un post con ben tre monete in alta conservazione, nessuno a parte un utente si esprima purtroppo e dico purtroppo sono sempre meno le motivazioni per continuare a scrivere su questo forum che partiva con un bel progetto ma oggi perde sempre maggior terreno a favore di social più classici Cita
dux-sab Inviato 3 Aprile, 2018 #4 Inviato 3 Aprile, 2018 @Ciprios, non te la prendere, quando ho postato una moneta da 10K mi hanno risposto in due. interessante il 10 cent uniface. Cita
Saturno Inviato 3 Aprile, 2018 #5 Inviato 3 Aprile, 2018 (modificato) Dico il mio apprezzamento alla lira 1901, esemplare molto piacevole. Le darei un qfdc.... Modificato 3 Aprile, 2018 da Saturno Cita
Betto Inviato 3 Aprile, 2018 #6 Inviato 3 Aprile, 2018 Capisco il suo punto di vista,non è bello non ricevere risposte... Io però vorrei spezzare una lancia in favore a chi, come me, è un po' inesperto. Ovviamente noto pure io che sono tre monete in alta conservazione, ma non so ancora bene dire se spl+ o un qfdc, quindi me ne sto zitto ed osservo. Ps: mi piacciono molto, soprattutto l'aquila sabauda. :). Cita
Ciprios Inviato 3 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 3 Aprile, 2018 1 ora fa, dux-sab dice: @Ciprios, non te la prendere, quando ho postato una moneta da 10K mi hanno risposto in due. interessante il 10 cent uniface. Questa è bella.. forse 10k non sono così tanti nella percezione media del forum ? Cita
david7 Inviato 3 Aprile, 2018 #8 Inviato 3 Aprile, 2018 @Ciprios, sono 3 belle monete. Il 10 centesimi e la Lira sono quelle che preferisco. Il 5 lire ha qualche segno al dritto, credo però che in mano e con la lente siano difficili da vedere, perchè ha molta luce sparata su di essa. Purtroppo anche io posto sempre meno perchè vedo che l'andamento è questo.. Si ricevono sempre meno risposte... @Betto, potremmo comunque cominciare una discussione sulla conservazione mal che vada si sbaglia parere 1 Cita
prtgzn Inviato 3 Aprile, 2018 #9 Inviato 3 Aprile, 2018 Con le feste di Pasqua in mezzo, nel forum ho un pò latitato. Il 10 centesimi non credo sia uniface, è solo la solita moneta vista con tre illuminazioni diverse, ci vorrebbe anche il dritto. Vista così se non è FDC, poco ci manca. Il 5 lire fecondità ha una brutta macchia scura che sembra attraversi la moneta, per me BB. La lira del 1901 FDC, presenta ancora bava di conio. Cita
Claudio I Inviato 3 Aprile, 2018 #10 Inviato 3 Aprile, 2018 Il 10 centesimi e la lira 1901 sono stupendi. I miei complimenti. Cita
eracle62 Inviato 3 Aprile, 2018 #11 Inviato 3 Aprile, 2018 Carissimo, vedo che da Bergamo non sei uscito a mani vuote... Bene, direi un tris di tipologie ognuna con il suo carico di storia, tre momenti per il nostro paese diversi, due regnanti con stili e passioni differenti, vicende che accompagnarono il destino di molti uomini, come l'entusiasmo culturale per anni di fervore e di crescita importante, dove la letteratura e l'arte diedero mostra dei valori immensi.. Tre tondelli in alta conservazione, ognuno con i suoi limiti tipologici. Hai voluto piazzare una tripletta per farci riprendere dall'abbacchio in eccesso... Cita
Giankyv Inviato 4 Aprile, 2018 #12 Inviato 4 Aprile, 2018 Per il 10 Centesimi aspettiamo il Dritto ma si vede che è alta, il 5 Lire del 1936 ha davvero tanto lustro ed è sicuramente non circolato, la Liretta è bella ma personalmente tra le 3 è quella che mi ha colpito meno perché mantiene i tipici fondi della sua tipologia ma sul rilievo più alto sembra minimamente mancante di lustro, nel complesso hai preso 3 ottime monete [emoji4]. Cita
Ciprios Inviato 4 Aprile, 2018 Autore #13 Inviato 4 Aprile, 2018 7 ore fa, eracle62 dice: Carissimo, vedo che da Bergamo non sei uscito a mani vuote... Bene, direi un tris di tipologie ognuna con il suo carico di storia, tre momenti per il nostro paese diversi, due regnanti con stili e passioni differenti, vicende che accompagnarono il destino di molti uomini, come l'entusiasmo culturale per anni di fervore e di crescita importante, dove la letteratura e l'arte diedero mostra dei valori immensi.. Tre tondelli in alta conservazione, ognuno con i suoi limiti tipologici. Hai voluto piazzare una tripletta per farci riprendere dall'abbacchio in eccesso... È stata una toccata e fuga di circa 45 minuti.. ma tutto sommato soddisfacente ? Diciamo che le foto non rendono il colore del 10 centesimi che sembra vivo e appena battuto, tra le tre é quella che da più soddisfazione il rame rosso in questa fase mi attrae più di oro e argento speriamo di rivederci presto con l'occasione ringrazio tutti per i graditi commenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..