Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Arcano

Secondo voi è cancro?

Risposte migliori

Arcano

Ciao ragazzi volevo sapere se secondo voi quelle macchie verdine in alto e basso del rovescio di questo dupondio di vespasiano siano tracce di cancro oppure no.

post-292-1166862227_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lorenzobassi

Per quello che si può capire da questa foto per me non è cancro, è solo patina verde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
Per quello che si può capire da questa foto per me non è cancro, è solo patina verde.

182189[/snapback]

Grazie mille Lorenzo :) credo che ci farò un pensierino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agrippa

Ciao arcano

La differente colorazione delle parti incriminate mi porta a sospettare che li stia iniziando un processo di degenerazione.

Se ad attento esame microscopico trovi che le parti chiare sono polverulente e facilmente friabili vuol dire che il cosiddetto cancro è in atto.

Mi dispiace esser brutale.... ma ciò potrebbe servire per iniziare una corretta cura.

La Moneta è bellissima e la merita.

agrì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
Ciao arcano

La differente colorazione delle parti incriminate mi porta a sospettare che li stia iniziando un processo di degenerazione.

Se ad attento esame microscopico trovi che le parti chiare sono polverulente e facilmente friabili vuol dire che il cosiddetto cancro è in atto.

Mi dispiace esser brutale.... ma ciò potrebbe servire per iniziare una corretta cura.

La Moneta è bellissima e la merita.

agrì

182305[/snapback]

Ehi ciao carissimo grazie tante intanto. Concordo con quello che hai detto anche io credo che si tratti di cancro a prima vista, ma quello non è un problema per me, non mi costa molto fare un lavoretto di cura sulla parte infetta ed essendo all'estremo posso fare un bagno di benzotriazolo parziale solo per quelle parti. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agrippa

Ciao arcano

Facci sapere il risultato della cura... :D

agrì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
La stai vendendo o la stai comprando?

182679[/snapback]

La dovrei comprare ma il venditore vuole 250 euro un pò troppi secondo me anche se vale per la moneta che è, ma non sul noto sito, li posso spendere massimo 150 euro non di più. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchemilio

sì è la patina che si sfalda....bisogna consolidarla...(paraloid b72???)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
...(paraloid b72???)

182824[/snapback]

Prego? che vuol dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
sì è la patina che si sfalda....bisogna consolidarla...(paraloid b72???)

182824[/snapback]

Si in effetti puoi spiegarci questa cosa, grazie.

Comunque mi sembrano troppi 250 euro per questa moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nippo

Probabilmente con paraloidb72 intendeva il nickname del venditore sul noto sito?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nippo

Cmq si, bellissima moneta, io poi vado matto per le patine verdi...sicuramente sta iniziando un lieve processi di degenerazione che penso sia facilmente interrompibile anche con bagni in acqua distillata....per una ventina di giorni consecutivi...tamponando la parte interessata ogni 5-6 giorni con un batuffolo di cotone o con un vecchi spazzolino da denti sfibrato, pur che sia morbido...voi che dite?!

Cmq la moneta merita....in bocca al lupo per il trattamento...poi facci sapere ok?

P.S.: La moneta è senza dubbio originale, ne sono più che sicuro...colpisce però vedere la "Roma" così stranamente "sdraiata" anziché seduta...molto interessante....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
Probabilmente con paraloidb72 intendeva il nickname del venditore sul noto sito?!

182872[/snapback]

Non credo sia il nick del venditore poi buh non saprei.

Cmq si la moneta è davvero bella ma non li spendo 250 euro e nemmeno 200 euro. Cmq Anzicchè tenerla a mollo per 20 giorni faccio un'ora di bagno in benzotriazolo in etanolo e tutto si risolve in poco tempo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nippo

Ma essendo una sostanza chimica, non è un po' troppo invasiva come tecnica rispetto a una più naturale acqua?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
Ma essendo una sostanza chimica, non è un po' troppo invasiva come tecnica rispetto a una più naturale acqua?!

182877[/snapback]

Assolutamente no, il benzotriazolo è si una sostanza chimica ma l'unica, se saputa usare, che non danneggia la moneta e neppure la patina. Te lo dico per certo perchè ho curato 2 monete con patina verde ed è andato tutto bene. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nippo

Sai dove posso trovarlo in vendita? Ha costi esorbitanti? Come lo diluisci, con l'alcool puro? Non ho mai provato sinceramente, ma a volte ce ne fosse bisogno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
Sai dove posso trovarlo in vendita? Ha costi esorbitanti? Come lo diluisci, con l'alcool puro? Non ho mai provato sinceramente, ma a volte ce ne fosse bisogno....

182882[/snapback]

Ehi ciao per l'utilizzo del benzotriazolo è tutto spiegato chiaramente qui sul sito stesso. Per quando riguarda l'acquisto io l'ho pagato 100g 25 euro + spese di spedizione in un negozio di fornitura per materiali fotografici sempre su internet. il sito al momento mi sfugge appena lo ricordo ti mando un MP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano
il paraloid è una sostanza chimica per consolidare le patine

182886[/snapback]

Ah grazie mille alexx non lo sapevo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nippo

Grazie Arcano, molto gentile....non ho mai fatto uso di certe sostanze chimiche, però alle volte sarebbe bene averne un po' a portata di mano per provare...pago ancora lo scotto di un dupondio di Traiano curato solo con bagni di acqua demineralizzata, ripulito dal cancro ma purtroppo, ahimé, completamente rovinato... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti