Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire 1970


Dinaro

Risposte migliori

Che ne pensate di questa? Pagata 7 euro in un negozio, di sicuro non è FDC, ma neanche qFDC, in quanto presenta dei piccoli graffi in basso a sinistra, come se fosse stata carteggiata. Comunque questo mi interessava relativamente, mi mancava e l'ho presa, anche perché non è facile trovarla ad un prezzo del genere.

 

img500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta che si trova abbastanza facilmente in fdc o qfdc a 10 euro o poco più. Al tuo posto avrei speso un paio di euro in più, in fondo la differenza di prezzo è talmente piccola, e avresti avuto una moneta decisamente migliore

Modificato da laguardiaimperial
Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo con gli altri pareri, per un paio di euro in più avevi una moneta praticamente perfetta.

Questa è stata a dir poco spazzolata.

Ti consiglio, quando gli esemplari in FDC costano poco come in questo caso, di non prendere conservazioni inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma questa moneta non vale il prezzo pagato; si tratta di un nominale di facile reperibilità. Normalmente con 20/25 euro si trova l'intera serie del 1970, con la 1000 lire e la 500 lire in fdc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo  al giudizio  degli amici, decisamente rovinata da un brutale tentativo di ripulire il nero dell'argento sfregandola con una spazzola, non è nemmeno un  q spl e forse con un poco di pazienza, avresti trovato un pezzo bello e in fdc. peccato. non prendertela, da queste cose si fa esperienza.

Modificato da yanez6524
Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto mi viene da pensare che il commerciante abbia voluto rifilarmela contando sul fatto che non era in confezione di zecca e quindi usata poco (quindi il prezzo basso era legittimo). Tra l'altro era stato proprio lui a consigliarmela. Mi dispiace perché reputavo quel negozio positivamente, visto l'andirivieni continuo di clienti. Ora sarà difficile che possa ritornarci. Per quanto riguarda questa moneta, mi conviene scambiarla e rintracciare un esemplare in condizioni fdc?

Link al commento
Condividi su altri siti


La collezione è sua, nessuno le vieta di tenerla. Io son dell'idea che una collezione è soggettiva. Se le piace perché dovrebbe darla via? A me personalmente urta un po' la pulitura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non farei drammi, parliamo di 7 euro e li vale quasi come peso dell'argento, quindi non direi che son stati "buttati via"... nel peggiore dei casi 6 euro li recupera portandola a fondere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/4/2018 alle 00:37, Dinaro dice:

A questo punto mi viene da pensare che il commerciante abbia voluto rifilarmela contando sul fatto che non era in confezione di zecca e quindi usata poco (quindi il prezzo basso era legittimo). Tra l'altro era stato proprio lui a consigliarmela. Mi dispiace perché reputavo quel negozio positivamente, visto l'andirivieni continuo di clienti. Ora sarà difficile che possa ritornarci. Per quanto riguarda questa moneta, mi conviene scambiarla e rintracciare un esemplare in condizioni fdc?

@Dinaro secondo me l'investimento migliore lo hai fatto tu : con soli 7 euro hai conosciuto meglio il commerciante e risparmiando molti soldini per acquisti futuri.............

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, mr_palanca dice:

@Dinaro secondo me l'investimento migliore lo hai fatto tu : con soli 7 euro hai conosciuto meglio il commerciante e risparmiando molti soldini per acquisti futuri.............

Parole sante. Ci siamo passati tutti e credo che, alla maggior parte di noi, depennare un "fornitore" sia costato molto di più. Se questo acquisto errato aiuterà @Dinaro ad acquistare "consapevolezza" sarà il miglior modo di spendere qualche euro.

Per il futuro ti consiglio di chiedere lumi sul forum prima dell'acquisto e non dopo.

Buona giornata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Accidenti,@pippo78 Che soluzione drastica! con quel sistema sarebbero più rare le monete circolate che le fior di conio!

Mi dispiace per il brutto affare, ma concordo nel dire che depennare un fornitore sarebbe potuto costare molto di più! 

Detto questo, la collezione è tua, se il pezzo ti piace tienilo tranquillamente, io di argenti ne ho pochi ma questo lo terrei.

Saluti, Steto

Modificato da steto
Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno ti fonde una sola moneta per un lingotto si parte da un minimo di un kg di argento ,ecco perchè molti hanno fuso le 500 lire ma ne avevano a kili e le vendevano ai compro oro e questi vogliono almeno un kg di argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.