Jerónimo Martinez Inviato 7 Aprile, 2018 Autore #2 Inviato 7 Aprile, 2018 544/5000 Buona sera Questo pezzo, così come il precedente, sono catalogati come "calcos", nel capitolo "Acuñaciones Hispano-Cartaginesas de CARTAGONOVA" (Colonia Urbs Ivia Nova Cartago), Cartagena (Murcia) Spagna 220-215 AC. Referencia: 392, 1/2 calco. CU. LA MONEDA HISPANICA desde sus origenes hasta el siglo V. Fernando Alvarez Burgos, Madrid 1992 Editoriale Vico & Segarra A / Tanit testa a sinistra. R / Cavallo si fermò dietro la palma. Cordiali saluti Cita
dabbene Inviato 8 Aprile, 2018 #3 Inviato 8 Aprile, 2018 Mi viene spontanea una osservazione per @Jerónimo Martinez che indubbiamente ci delizia di molte monete interessanti e particolari, io le posterei però se sono da identificare nell'apposita sezione identificazioni, se invece sono già identificate e sono da commentare o da parere, va bene indubbiamente qui. 1 Cita
ARES III Inviato 8 Aprile, 2018 #4 Inviato 8 Aprile, 2018 Concordo pienamente con @dabbene . Non te la prendere @Jerónimo Martinez però hai lanciato una cascata di identificazioni monopolizzando ed intasando la sezione. (mi sembra che sono più di venti e le hai sparate una dietro l'altra a mitraglietta...........) Se ci sono monete di particolare interesse e di difficile risoluzione sfrutta questa sezione, però per monete comuni e non di difficile questione, (come tu stesso poi risolvi dopo pochissimo tempo) sarebbe meglio che utilizzassi la sezione apposita delle identificazioni. Cita
Jerónimo Martinez Inviato 8 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 8 Aprile, 2018 Buona sera Chiedo umilmente scusa a tutti; per la mia azione Non succederà più. . Pensavo che i miei post fossero stati dimenticati. Un cordiale saluto 2 Cita
gpittini Inviato 11 Aprile, 2018 #6 Inviato 11 Aprile, 2018 (modificato) DE GREGE EPICURI Questa comunque è una moneta punica, seppure coniata forse in Spagna; e le puniche le collochiamo in "Altre monete antiche", mentre in questa sezione vengono accolte, fra le altre, le celtiche e le celtiberiche. Modificato 11 Aprile, 2018 da gpittini Cita
Jerónimo Martinez Inviato 12 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 12 Aprile, 2018 Grazie mille gpittini Saluti Cita
Matteo91 Inviato 13 Aprile, 2018 #8 Inviato 13 Aprile, 2018 Il 8/4/2018 alle 21:46, Jerónimo Martinez dice: Buona sera Chiedo umilmente scusa a tutti; per la mia azione Non succederà più. . Pensavo che i miei post fossero stati dimenticati. Un cordiale saluto Caro Jeronimo, continua a condividere le tue monete senza problemi. Prova solo a inserirle nelle sezioni più opportune Tanti saluti, Matteo. Cita Awards
Jerónimo Martinez Inviato 13 Aprile, 2018 Autore #9 Inviato 13 Aprile, 2018 Grazie mille Matteo, lo farò. saluti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..