steo Inviato 5 Aprile, 2018 #1 Inviato 5 Aprile, 2018 Buongiorno, in questo cavallotto 3° tipo del 1612 la leggenda del dritto finisce con DUX SAB senza PP. Era una cosa comune su queste monete oppure è una particolarità? Cita
savoiardo Inviato 6 Aprile, 2018 Supporter #2 Inviato 6 Aprile, 2018 Ciao Penso che si tratti di un errore in fase di preparazione del conio... troppa distanza fra le lettere precedenti hanno portato a non avere più spazio alla fine. Non è certamente una cosa voluta, un sovrano non rinunciava volentieri ad un suo titolo, in questo caso quello di Principe di Piemonte. Comunque sul catalogo mi sembra che ci sia l'immagine di un cavallotto sempre del 12 del mio amico Dukatone con lo stesso errore... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/29 Cita
steo Inviato 6 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 6 Aprile, 2018 Grazie per la risposta molto esaustiva, in effetti ora ho guardato le foto e ho notato anche io un altro esemplare come il mio. Ti ringrazio ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..