Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera,

cosa ne pensate di questa moneta.

@gionnysicily, che ne pensi del dritto, striature intorno al Doge e bolla tra la S e M legenda a dx?

Peso: 2,05.   ø: 20mm

Saluti

A.

255340.l.jpg

Modificato da Eolo

Supporter
Inviato

Ciao!

Le striature le vedo attorno al doge, ma l'insieme iconografico non mi desta sospetti.

Anche le misure rientrano nel range.

saluti

luciano

Inviato
45 minutes ago, 417sonia said:

Ciao!

Le striature le vedo attorno al doge, ma l'insieme iconografico non mi desta sospetti.

Anche le misure rientrano nel range.

saluti

luciano

Ciao,

grazie mille @417sonia, ho modificato il post per riflettere la tua correzione.

Anche a me "profuma di buono", ed è un esemplare migliore di quello già in mio possesso (e con un diverso segno del Massaro, quindi bingo!).

Le striature e qualche bolla sono però saltate all'occhio. Forse sono reduce da troppe letture di post sulle monete classiche (invidiando chi ha dimostrato in molti interventi un'incredibile esperienza).

Luciano, a te piace?

Buona serata

A.

Supporter
Inviato

A me piace!

Anche la conservazione è più che BB .... azzarderei qSpl.

• Mi piace 1

Inviato

ma sì che è buona!

Inviato

Bella moneta!! 

Inviato

Autentica si, quasi splendida.

Inviato

Non facciamoci prendere dalla ''sindrome del falso''... Se il peso è quello reale, la moneta è leggermente tosata. Per il resto concordo con chi mi ha preceduto.

Arka

P.S. Anche gionnysicily colleziona grossi?

• Mi piace 1

Inviato
5 hours ago, Arka said:

Non facciamoci prendere dalla ''sindrome del falso''... Se il peso è quello reale, la moneta è leggermente tosata. Per il resto concordo con chi mi ha preceduto.

Arka

P.S. Anche gionnysicily colleziona grossi?

Salve,

Spero di non essere ancora affetto da nessuna sindrome anche se sarebbe facile ammalarsene. ?

Semplicemente ho notato alcuni dettagli che mi hanno lasciato un poco dubbioso.

Non credo che Gionnysicily collezioni grossi ma i dettagli sospetti hanno alcune analogie con monete classiche esaminate prima. 

Vi ringrazio per i vostri interventi, spero di riuscire ad aggiudicarmela.

buon pomeriggio

A.

Inviato

Ciao Alessio, solo ora ho letto il tuo richiamo .

Stiamo attenti a non farsi prendere dalla sindrome dei falsi, perché si va in paranoia.

Certamente per queste monete , ti hanno già risposto.  

Personalmente non colleziono questa tipologia di monete, son belle anche queste.........ma le classiche , son classiche, almeno per l'arte incisoria.   Se poi ci inoltriamo al periodo arcaico........si comincia a sognare.

Mi piacciono le frazionali in argento, per diversi motivi.....uno fra tanti le dimensioni , in soli 8 / 10 mm. di diametro e più o meno un grammo di peso , fino a 0,18 gr., ci sono le varie espressioni delle città che le hanno emesse e poi non dissanguano il conto in banca.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.