Zenit Inviato 7 Aprile, 2018 #1 Inviato 7 Aprile, 2018 Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per valutare se la moneta in oggetto è autentica ed il relativo stato di conservazione. Non la moneta tra le mani per poter fare altra foto. Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità Cita
TIBERIVS Inviato 7 Aprile, 2018 #2 Inviato 7 Aprile, 2018 Da quel che si vede dalle foto la moneta è autentica. 1876 Roma, moneta comune, per la conservazione opterei per il D/ BB ( forse con un +) per il R/, che in genere si trova in condizioni migliori, un qSPL, considerando alcuni colpetti ad ore 16/18/19 saluti TIBERIVS Cita
Zenit Inviato 7 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 7 Aprile, 2018 @TIBERIVS grazie per le info, si notano due macchie al D ad ore 12 circa, sono preoccupanti? Cita
Zenit Inviato 7 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 7 Aprile, 2018 Sono molto indeciso sulla moneta, si vedono molto i segni di una forte pulitura e poi è troppo usurata.. Cmq ora vedrò quanto chiede il venditore. 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Aprile, 2018 #6 Inviato 7 Aprile, 2018 In effetti anche io noto dei graffi da pulizia... considerando anche i colpi non la Prenderei.. è una moneta comune e si trova facilmente in discrete condizioni senza spendere tanto Cita
Zenit Inviato 7 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 7 Aprile, 2018 9 ore fa, tonycamp1978 dice: In effetti anche io noto dei graffi da pulizia... considerando anche i colpi non la Prenderei.. è una moneta comune e si trova facilmente in discrete condizioni senza spendere tanto Si vero, non ne vale la pena, cercherò di trovata di meglio. Ancora grazie per i consigli. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..