Wayx Inviato 11 Aprile, 2018 #1 Inviato 11 Aprile, 2018 Buonasera a tutti, mi servirebbe un'aiuto per catalogare questa provinciale. Parto già male perché non riesco ad inquadrare l'imperatore con l'iconografia poiché la legenda non aiuta. Si legge solo AV K MAN mentre al rovescio sembra distinguersi un ACIT sulla parte destra. Per il retro domani cercherò di mettere foto migliori. Grazie a tutti. Cita
Wayx Inviato 11 Aprile, 2018 Autore #2 Inviato 11 Aprile, 2018 Dimenticavo peso 2,61 diametro 15mm Cita
gpittini Inviato 12 Aprile, 2018 #4 Inviato 12 Aprile, 2018 DE GREGE EPICURI D'accordo su Gordiano III: monete con grande caduceo al rov. esistono per: Nacoleia (Frigia), Tium (Bitinia), Sardi, Cizico, Lampsaco. Cita
Wayx Inviato 13 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 13 Aprile, 2018 (modificato) di quelle città non ho trovato nulla. Ne ho trovata pero' una di hadrianopolis che sembra combaciare... Ditemi che ne pensate... http://www.wildwinds.com/coins/ric/gordian_III/_hadrianopolis_Varbanov_3751.txt Modificato 13 Aprile, 2018 da Wayx Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..