nomadi Inviato 12 Aprile, 2018 #1 Inviato 12 Aprile, 2018 Cia ragazzi mi confermate il mio dubbio su questa moneta? Io la vedo strana ,(e autentica?)ma se mi contraddite sarei contento. Grazie a tutti. Cita
Elio Olivari Inviato 12 Aprile, 2018 #2 Inviato 12 Aprile, 2018 Anch'io non la vedo bene, puoi confrontarla con questa. Buona giornata. Elio Cita
miza Inviato 12 Aprile, 2018 #3 Inviato 12 Aprile, 2018 ciao @nomadi Perché dici "se mi contraddite sarei contento"? Quali sono le tue perplessità sull'autenticità della moneta in oggetto? Hai provato a pesarla e misurarla? dovrebbe pesare 5 g. e misurare 23 mm. A giudicare dalle foto, non noto nulla di anormale, penso sia autentica. E' una moneta in bassa conservazione, direi BB, ed inoltre il bordo del R/ in alto sopra la testa dell'Italia presenta la classica debolezza presente in molte monete di questa tipologia: Bordo poco inciso che coinvolge anche la testa dell'italia e leggermente decentrata. Al D/ il volto del Re sembra deformato, ma penso sia perché la foto non è perpendicolare. Cita
nomadi Inviato 12 Aprile, 2018 Autore #4 Inviato 12 Aprile, 2018 27 minuti fa, miza dice: ciao @nomadi Perché dici "se mi contraddite sarei contento"? Quali sono le tue perplessità sull'autenticità della moneta in oggetto? Hai provato a pesarla e misurarla? dovrebbe pesare 5 g. e misurare 23 mm. A giudicare dalle foto, non noto nulla di anormale, penso sia autentica. E' una moneta in bassa conservazione, direi BB, ed inoltre il bordo del R/ in alto sopra la testa dell'Italia presenta la classica debolezza presente in molte monete di questa tipologia: Bordo poco inciso che coinvolge anche la testa dell'italia e leggermente decentrata. Al D/ il volto del Re sembra deformato, ma penso sia perché la foto non è perpendicolare. Ciao miza grazie per la tua risposta. Le mie perplessita`era il prezzo (2 euro) Appunto dicevo se mi contraddite son contento. Se e autentica e un bel pezzo penso io. Grazie a tutti voi. 1 Cita
eracle62 Inviato 12 Aprile, 2018 #5 Inviato 12 Aprile, 2018 Moneta originale.. Prezzo buono se ti va bene la conservazione.. Cita
nomadi Inviato 12 Aprile, 2018 Autore #6 Inviato 12 Aprile, 2018 8 minuti fa, eracle62 dice: Moneta originale.. Prezzo buono se ti va bene la conservazione.. Ok grazie se mi dite autentico penso di poter provare a prenderla. A parte il prezzo.(tanto il prezzo andra` in rialzo in asta) Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..