Cycnos Inviato 13 Aprile, 2018 #1 Inviato 13 Aprile, 2018 Ciao, Sembra una contraffazione italiana del "liard con G" di Gastone di Francia ma non lo trovo ! Avers : GVS[....]SOV MD[...] ? Revers : +CX.T.[...] ? Cita
profausto Inviato 13 Aprile, 2018 #2 Inviato 13 Aprile, 2018 per me è un comune Liard di Dombes ..... D/GASTON V]S D L SOV DOM G R/ DNS ADIVTOR MEVS la T sta per zecca di Trevoux Cita
Cycnos Inviato 23 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2018 Le iscrizioni non corrispondono : non ho mai visto un liard di Gastone con tali iscrizioni. Ho chiesto a un collezionista specializzato in monete di Dombes et per lui è un contraffazione. Ho avuto lo stesso problema con del "liard con H coronata" di Enrico III imitato da Delfino Tizzone (Desana) e da Guglielmo Gonzaga (Mantova) Cita
profausto Inviato 23 Aprile, 2018 #4 Inviato 23 Aprile, 2018 (modificato) 28 minuti fa, Cycnos dice: Ho chiesto a un collezionista specializzato in monete di Dombes et per lui è un contraffazione bene, se te lo ha detto l'esperto, prendilo per buono.... io resto della mia opinione, che non è una contraffazione. .................Piuttosto potrebbe essere un falso d 'epoca Modificato 23 Aprile, 2018 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..