Vai al contenuto
IGNORED

Rubato cuore di Anna di Bretagna


Massenzio

Risposte migliori

Nella notte tra venerdì e sabato è stato rubato al museo Dobrèe di Nantes il cuore di Anna di Bretagna, reliquiario realizzato nel 1514. La reliquia aveva rischiato di essere fusa al termine della rivoluzione ma fu salvata, dal 1886 era nel museo di Dobrèe.

insieme al Cuore è stata rubata una statuina Hindu sempre in esposizione e un centinaio di monete auree medievali.

Il cuore e il suo contenuto sono estremamente fragili e si è allarmati per i danni che potrebbero aver già subito, il timore per le monete invece è che vengano fuse al più presto.

 

375DC03B-024C-4DD2-8A5D-AEA9F13172C7.thumb.jpeg.040bd674a970b1f7feb6ae455e9b7180.jpeg

 

Modificato da Massenzio
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, Veridio dice:

Complimenti al loro sistema di allarme... se l'hanno mai avuto.

Magari l'avranno pure avuto, ma non esiste sistema d'allarme che non possa essere aggirato, altrimenti i ladri cambierebbero mestiere.

@Massenzio è possibile avere un link alla notizia per sapere altri particolari? ho provato a fare una ricerca, in italiano e in francese, ma non ho trovato nulla.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, petronius arbiter dice:

Magari l'avranno pure avuto, ma non esiste sistema d'allarme che non possa essere aggirato, altrimenti i ladri cambierebbero mestiere.

@Massenzio è possibile avere un link alla notizia per sapere altri particolari? ho provato a fare una ricerca, in italiano e in francese, ma non ho trovato nulla.

petronius :)

Certo,

mi sono dimenticato di inserirlo

https://france3-regions.francetvinfo.fr/pays-de-la-loire/loire-atlantique/nantes/nantes-coeur-anne-bretagne-vole-1458853.html

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.