Vai al contenuto
IGNORED

10 franchi 1855


Ser. Broccolo

Risposte migliori

Salve a tutti.

Della serie le coincidenze...

Qualche giorno fa vi ho scritto che avevo comprato un Marengo perché non avevo una moneta d’oro recente. 

Oggi ho potato una pianta di melo per mio nonno e per ricompensa mi ha regalato questa ?

peso: 3,24 gr (bilancino mio)

diametro: 18,8 mm

che ne pensate? Che condizione e che valore ha più o meno. Come regalo ne ha tanto però peccato che valga solo per me ?

Ciao a tutti e scusate le foto 

1D3CB71E-6111-49E8-A78E-EA45EA35FB24.jpeg

750ED417-B5BD-4508-9D33-C18841D12CC9.jpeg

Modificato da Ser. Broccolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, come si suol dire "vale tanto oro quanto pesa", peccato che non è un BB , non nel senso della conservazione :D  ma della zecca BB (Strasburgo), questa che presenti è una Parigi (segno di zecca A) molto comune anche se fosse in condizioni eccellenti.
Ma un regalo del nonno ha un valore inquantificabile che va ben oltre quello venale.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

30 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, come si suol dire "vale tanto oro quanto pesa", peccato che non è un BB , non nel senso della conservazione :D  ma della zecca BB (Strasburgo), questa che presenti è una Parigi (segno di zecca A) molto comune anche se fosse in condizioni eccellenti.
Ma un regalo del nonno ha un valore inquantificabile che va ben oltre quello venale.

Vero, un regalo è un regalo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, dux-sab dice:

@Ser. Broccolo,  non è un pò tardi per potare il melo? il mio è già tutto fiorito.

In teoria quasi tutte le piante da frutto andrebbero potate in piena estate o dopo la fioritura, però dipende dalla tecnica che si ha. Nonno segue il detto: "metto in terra e prego a Dio!" quindi tutta casa è una foresta di piante oramai selvagge....

Ogni volta che si può potare va bene per lui, basta che lo fa qualcun'altro al posto suo 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Ser. Broccolo dice:

In teoria quasi tutte le piante da frutto andrebbero potate in piena estate o dopo la fioritura

Ma sei proprio sicuro ? A me non risulta. Ma comunque hai fatto bene visto il salario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La potatura invernale si fa durante il periodo di formazione della pianta, quando poi ha la struttura ormai fatta, andrebbero potate nel periodo di vegetazione. Poi per consuetudine si fa in inverno ma poi dipende dalle correnti di pensiero (a me a scuola è stato insegnato in entrambe le modalità). Però stiamo andando off topic on voglio tirarmi le ire di nessuno :D   

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.