Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti

Vi posto questo Luigino perchè non sono sicuro della sua catalogazione:

Luigino 1666 - Fosdinovo Maria Maddalena Centurioni 1663/1669

peso g.2,25   diametro mm.20,0   

Cosa pensate? Grazie

F.

3754139l.jpg


Inviato

Ciao @favaldar,  non sono molto esperto, ho provato a guardare sul Cammarano e lo assocererei al numero 066,  però...  Non mi torna il peso e le lettere della legenda che corrispondono ma sono molto poco nitide... Proverei a chiedere l'aiuto di @teofrasto


Inviato

Grazie Zenzero ho notato ma se guardi bene dovrebbe trattarsi di ribattuta,non conoscendo tutti i Luigini non so se in questo tipo è normale il diametro con lo spessore maggiore e il peso,argento è argento ed è battuta,vedi il bordo.......aspettiamo altri più preparati.


Inviato

Salve,

non credo che si tratti di ribattitura, infatti, mi sembra solo pesantemente ripulita, soprattutto in prossimità delle legende. Inoltre il metallo si presenta un po' poroso in diverse parti, in particolare lungo i bordi.

Leggo: D/ HEC . EST . VIRTVTIS . IMAGO; R/ * DEVS . MEVS . ET . OMNIA *

Saluti!


Inviato

La catalogazione è giusta ora mi piacerebbe capire se è un conio stanchissimo o un falso d'epoca o un'imitazione coeva.Il doppio naso la O di OMNIA che potrebbe essere sopra un'altra O o ribattitura, la corona con i due fiori e quasi tutte le lettere in legenda sbavate,il peso e il diametro e l'alto spessore. Tutto normale?Oppure....... grazie Fabio


  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

Ok Grazie a tutti.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.