Vai al contenuto
IGNORED

Sede Vacante 1621 Testone ? Roma


DARECTASAPERE

Risposte migliori

Buon 2018 a tutti gli appassionati di monete Pontificie e non del forum !

Nella recente Asta Artemide del 6 Gennaio e' stato esitato un Mezzo Grosso della Sede vacante Paluzzo Altieri 1689 classificato correttamente al Muntoni 10, allego l'immagine dell' esemplare in questione

5a55067e94c96_167D(1).jpg.eb20b0bf43e8f267c74e82353dd5b612.jpg5a55068a08a54_167R(1).jpg.e70c21f0efe0b62986fe324877754d1f.jpg

Il Muntoni distingue il Mezzo Grosso di questa Vacanza Pontificia in due varianti per il rovescio (Munt.10 e 11) in quanto mentre il Dritto e' univoco, questo rovescio presenta un doppio cerchio di fiammelle sotto la colomba a differenza del Munt. 11 che ne ha soltato uno.

Nella mia ricerca sulla monetazione di Sede Vacante e' la prima volta che vedo e censisco questo tipo, praticamente oltre all'esemplare illustrato nel Muntoni (potrebbe essere questo......) non mi risulta mai apparso ne proposto in nessuna asta, listino, raccolta ecc.

Come sempre, in attesa di condividere la Vs. conoscenza in merito, 

buona serata

Daniele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.